rotate-mobile
Sport

Coppa Italia | Perugia-Santarcangelo 3-0, tutto facile per il Grifo

Tutto come da pronostico in un 'Curi' praticamente vuoto, finisce con un netto 3-0 per il Perugia che batte il Santarcangelo nel secondo turno di Coppa Italia di categoria. A segno Eusepi e Filipe nel primo tempo, Insigne arrotonda nella ripresa

Doveva essere un pomeriggio tranquillo e così è stato e visto il rotondo risultato non può che fare bene per una certa continuità di risultati, cosa di cui ha molto bisogno il Grifo di questi tempi. La partita Perugia-Santarcangelo si è chiusa sul 3-0 ed era valevole come gara unica del secondo turno delle Coppa Italia di Lega Pro.

Per il Grifo guidato in panchina dal rientrante Camplone la partita è cominciata nel migliore dei modi con la squadra abbastanza sciolta nonostante uno stadio praticamente vuoto, tra 200 e i 300 gli spettatori. Il vantaggio arriva quasi subito, al 17' Aveni pesca in area Eusepi che salta l'uomo, si coordina e infila nell'angolo in basso, Perugia 1 Santarcangelo 0. Il Perugia è padrone del campo e più volte con i suoi attaccanti si rende pericoloso, ad un minuto dalla fine chiude la pratica, Mungo serve perfettamente Filipe in area che da solo davanti al portiere non può far altro che raddoppiare, Perugia 2 Santarcangelo 0.

La ripresa segue lo stesso copione del primo tempo con il Grifo a fare la partita e gli ospiti in cerca di soluzioni per arginare i padroni di casa. A metà ripresa Insigne chiude definitivamente il pomeriggio di coppa con uno splendido sinistro che si infila all'incrocio dei pali, Perugia 3 Santarcangelo 0.

Sarà anche il risultato finale per una partita che ha visto il Perugia mai in difficoltà, prova che vale tanto per il morale e per il proseguimento del campionato. Ora per il Grifo che deve risalire la classifica: l'unica prerogativa è la continuità.

Tabellino

Perugia (4-3-3): Stillo; Conti, Barison, Massoni, Sini (26′st Marconi); Filipe (1′st Moscati), Bijimine, Mungo; Insigne, Eusepi, Aveni (22′st Pagni). A disp.: Koprivec, Daffara, Sprocati, Mazzeo. All.: Camplone.

Santarcangelo (4-2-3-1): Calderoni; Calzola, Cola, Benedetti, Rossi; Mariani (15′st Beccaro), Negri; Moneti, Papa, Dell’Acqua (15′st D’Antoni); Radoi. A disp.: Stimac, Vona, Gori, Pesaresi. All.: Fraschetti.

Marcatori: 17′pt Eusepi, 44′pt Filipe, 14′st Insigne.

Arbitro Melidoni di Frattamaggiore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia | Perugia-Santarcangelo 3-0, tutto facile per il Grifo

PerugiaToday è in caricamento