rotate-mobile
Sport

Perugia-Salernitana 1-0 | Tacco di Eusepi e gol di Sprocati: Grifo stellare!!!

Con un bel gol di Sprocati imbeccato di tacco da Eusepi a dieci dalla fine il Perugia batte la Salernitana nell'anticipo serale del venerdì. Con questa vittoria l'undici di Camplone consolida il primato in classifica in attesa delle avversarie

Scongiurata la nebbia la vetta è ancora più chiara. Il Perugia vola e batte anche la Salernitana con un bel gol di Sprocati e infila la sesta vittoria di fila in campionato, consolidando il primato in classifica senza dare sintomi di vertigini da grandi altezze.

Un primo tempo con pochi tiri in porta, le due squadre inizialmente si studiano e la partita fatica a decollare, ci prova Fabinho sulla sinistra ma non riesce a sfondare e il Perugia lento nel far girare il pallone, non trova quasi mai le sue punte. La Salernitana dal canto suo chiude bene gli spazi e su qualche sbavatura biancorossa riesce anche a mettere in pericolo la retroguardia umbra. I campani al 24' vanno vicini al vantaggio ma è Massoni sulla linea a salvare tutto. Il Perugia fatica costruire e Camplone si sbraccia in panchina. La migliore azione per i grifoni arriva sempre grazie a Fabinho sul finire del tempo, il brasiliano salta secco due difensori e mente in mezzo per Eusepi ma Iannarilli ci mette le dita e smanaccia.

Nella ripresa Camplone cambia subito: dentro Sprocati fuori Insigne che forse paga la brutta punizione battuta nel recupero, occasione che poteva essere sfruttata meglio. Cambia anche la partita, il Grifo si accende e prende campo, la prima occasione della ripresa arriva al 14' con una grande azione di Eusepi che da fuori area si gira e fa partire un gran tiro che finisce a pochi centimetri dal palo lontano.

Camplone però ha coraggio e inserisce un'altra punta, fuori Moscati dentro Mazzeo, i biancorossi spingono ma non pungono troppo, anche se la Salernitana fatica a mettere il naso fuori dalla propria metà campo. Il nuovo Perugia 'forza-quattro' gioca bene e con un'azione in verticale passa, assist di tacco sublime di Eusepi che libera in profondità Sprocatti, tiro sul primo palo e vantaggio, Perugia 1 Salernitana.

I campani cercano di reagire ma non riescono proprio ad impensierire gli umbri decisamente più freschi sul piano atletico. Il Grifo sui rilanci di Koprivec per due volte si trova in superiorità numerica davanti l'area avversaria ma non riesce a chiudere la partita. Anche sullo scadere potrebbe raddoppiare ma un grande Iannarilli dice no per tre volte.
 
Tabellino

Perugia (4-3-3-): Koprivec; Conti, Massoni, Scognamiglio, Comotto; Moscati (19′st Mazzeo), Vitofrancesco, Nicco; Insigne (1′st Sprocati), Eusepi, Fabinho. A disp.: Stillo, Sini, Daffara, Mungo, Barison. All.: Camplone.

Salernitana (4-1-4-1): Iannarilli; Luciani, Sbraga (39′st Mounard), Tuia, Piva; Perpetuini;  Montervino, Capua, Mancini, Ricci; Gustavo. A disp.: Berardi, Chirieletti, Molinari, Volpe, Ginestra, Foggia.

Marcatori 36′st Sprocati.

Arbitro: Abisso di Palermo

Ammoniti: Capua, Montervino, Luciani, Tuia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Salernitana 1-0 | Tacco di Eusepi e gol di Sprocati: Grifo stellare!!!

PerugiaToday è in caricamento