rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Perugia-Prato | Probabili formazioni, serve una prova di maturità: niente distrazioni

Il Perugia capolista ospita il Prato per la 23° giornata di campionato, i toscani in classifica a -18 punti sono però squadra tosta, specialmente in trasferta dove hanno dato fastidio a molte squadre. Pochi dubbi per Camplone, ballottaggio Sini-Conti

Grifo già in ritiro da questo pomeriggio per riprendere la concentrazione e scendere domani in campo al 'Curi' come la squadra padrona del girone B del campionato di Lega Pro. A cercare di rendere la strada complicata domani ci prova il Prato che sfiderà il Perugia in un'atmosfera d'altra categoria.

"Settimana un po' strana - sottolinea mister Camplone nella conferenza stampa pre-partita - abbiamo tempo per mettere a posto le idee perché è una partita molto delicata e dobbiamo recuperare la giusta concentrazione, domani noi abbiamo tanto da perdere e poco da guadagnare".

Il mister vuole richiamare alla concentrazione la squadra che Camplone ha notato un po' distratta durante le sedute in settimana, ma non è un campanello d'allarme: "I fattori esterni non mi interessano, ci poteva stare un piccolo rilassamento ma già negli ultimi allenamenti ho rivisto delle cose buone".

Pochi sono i dubbi di formazione, a parte Nicco che non sarà della partita i convocati sono 19 e le scelte sembrano fatte con 'inserimento di Vitofrancesco sulla mediana e con l'unico ballottaggio in corso in difesa tra Sini e Conti con il secondo che sembra favorito, per il restto è tutto confermato con l'ormai solido trio meraviglia dell'attacco del Grifo: Fabinho-Eusepi-Mazzeo.

"Non dobbiamo assolutamente sottovalutare l'avversario - chiude Camplone - sono imprevedibili e non contano i punti in classifica, può sembrare facile ma non lo è, loro hanno fatto meglio fuori casa, sono aggressivi, pressano mettono sempre in difficoltà gli avversari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Prato | Probabili formazioni, serve una prova di maturità: niente distrazioni

PerugiaToday è in caricamento