menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Perugia-Prato | Probabili formazioni, serve una prova di maturità: niente distrazioni

Il Perugia capolista ospita il Prato per la 23° giornata di campionato, i toscani in classifica a -18 punti sono però squadra tosta, specialmente in trasferta dove hanno dato fastidio a molte squadre. Pochi dubbi per Camplone, ballottaggio Sini-Conti

Grifo già in ritiro da questo pomeriggio per riprendere la concentrazione e scendere domani in campo al 'Curi' come la squadra padrona del girone B del campionato di Lega Pro. A cercare di rendere la strada complicata domani ci prova il Prato che sfiderà il Perugia in un'atmosfera d'altra categoria.

"Settimana un po' strana - sottolinea mister Camplone nella conferenza stampa pre-partita - abbiamo tempo per mettere a posto le idee perché è una partita molto delicata e dobbiamo recuperare la giusta concentrazione, domani noi abbiamo tanto da perdere e poco da guadagnare".

Il mister vuole richiamare alla concentrazione la squadra che Camplone ha notato un po' distratta durante le sedute in settimana, ma non è un campanello d'allarme: "I fattori esterni non mi interessano, ci poteva stare un piccolo rilassamento ma già negli ultimi allenamenti ho rivisto delle cose buone".

Pochi sono i dubbi di formazione, a parte Nicco che non sarà della partita i convocati sono 19 e le scelte sembrano fatte con 'inserimento di Vitofrancesco sulla mediana e con l'unico ballottaggio in corso in difesa tra Sini e Conti con il secondo che sembra favorito, per il restto è tutto confermato con l'ormai solido trio meraviglia dell'attacco del Grifo: Fabinho-Eusepi-Mazzeo.

"Non dobbiamo assolutamente sottovalutare l'avversario - chiude Camplone - sono imprevedibili e non contano i punti in classifica, può sembrare facile ma non lo è, loro hanno fatto meglio fuori casa, sono aggressivi, pressano mettono sempre in difficoltà gli avversari".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento