rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Pian di Massiano

Coppa Italia | Perugia Prato 3-1: il Grifo vince di rimonta

A Silva Reis, che al 5' porta in vantaggio i toscani, risponde Gucci. Poi ci pensa Bueno con una doppietta. Nel prossimo turno i biancorossi se la vedranno con il Pisa

Vittoria e passaggio del turno per il Perugia nella sfida di Coppa Italia Lega Pro ad eliminazione diretta. I grifoni hanno liquidato il Prato con il risultato di 3-1 e nel prossimo turno affronteranno un’altra compagine toscana, il Pisa, che ha fatto fuori il Gavorrano. Partita dalle due facce quella andata in scena al Renato Curi, con i ragazzi di Battistini sottotono nel primo tempo e convincenti nel secondo. Determinanti i ritocchi effettuati nella ripresa dal mister che ha inserito Margarita al posto di Pupeschi e Curti a quello di Carloto.

IL MATCH – Partenza ad handicap per i padroni di casa: al 5° Silva Reis parte sul filo del fuorigioco e trafigge Despucches, 1-0. Il Perugia del primo tempo e poca cosa, complici anche le tante assenze tra le fila biancorosse. Nella ripresa, però, cambia totalmente la musica. Al 9’ si è già in parità grazie a Gucci, servito da un cross del neo entrato Margarita. Passano 10’ ed i grifoni si portano sul 2-1. E’ Bueno a siglare il vantaggio su servizio ancora di Margarita. L’espulsione per doppia ammonizione di un nervoso Cacioli, a poco meno dalla mezzora della ripresa, non cambia le sorti della sfida. Al 42’, infatti, c’è spazio anche per la terza realizzazione che coincide con la doppietta personale di Bueno. L’attaccante, su angolo del solito Margarita, insacca di testa alle spalle di Morandi.

LA SVOLTA – Le mosse tattiche di Battistini cambiano la partita. Gli ingressi in campo di Margarita, autore di tre assist, al posto di Pupeschi e di Curti al posto di Carloto si rivelano decisivi.

TABELLINO –

Perugia: Despucches; Pupeschi, Cacioli, Mocarelli, Zanchi; Luchini, Carloto, Giuliacci; Gucci, Bueno, Padovani. All. Battistini.
Prato: Morandi, Scrugli, Sacenti, Piantoni, Visibelli, Baresi, Varutti, Gori, Silva Reis, Marongiu, Alberti. All. Esposito.
Arbitro: Vincenzo Soricaro di Barletta.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia | Perugia Prato 3-1: il Grifo vince di rimonta

PerugiaToday è in caricamento