rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Perugia, è l’ora del riscatto: Bisoli ritrova Parigini e spera di recuperare Rizzo e Zapata

Da oggi si torna dunque al lavoro con un allenamento nel primo pomeriggio aperto al pubblico dalle 15,30 in poi. Domani e giovedì altre due sedute pomeridiane, stavolta a porte chiuse. Ecco la situazione

Il Perugia deve rialzarsi dopo i due k.o. di fila patiti con Novara e Bari. La situazione in classifica dei biancorossi (nono posto, meno uno dai play-off) non è poi così disastrosa, grazie soprattutto al tesoretto di punti conquistato con i tre successi di fila delle scorse settimane, e Bisoli spera di poter finalmente recuperare alcuni elementi importanti in vista del trittico natalizio che chiuderà il girone d’andata.

Rientri importanti – Si comincia venerdì sera con il Livorno, formazione in grande crisi nonostante il cambio di guida tecnica. Il tecnico del Grifo avrà di nuovo a disposizione Vittorio Parigini, pronto a rientrare dopo il turno di squalifica scontato a Bari: l’assenza del torinese, probabilmente il giocatore più in forma nella rosa perugina con 3 gol realizzati in 4 incontri, ha pesato nell’economia del match disputato domenica al “San Nicola”. 

Oltre al ragazzo scuola Toro, Bisoli conta di riavere in gruppo sia Giuseppe Rizzo sia Alexis Zapata. Il centrocampista ex Reggina potrebbe finalmente tornare dal primo minuto e concedere un turno di riposo a Della Rocca, apparso affaticato nelle ultime due sfide. Il colombiano si giocherebbe invece un posto da titolare con Drolè, che ha sin qui alternato grandi giocate ad errori causati dalla poca esperienza, ma per il momento è probabile che il ragazzo di proprietà dell’Udinese si accomodi in panchina. 

Da oggi si torna dunque al lavoro con un allenamento nel primo pomeriggio aperto al pubblico dalle 15,30 in poi. Domani e giovedì altre due sedute pomeridiane, stavolta a porte chiuse, per preparare al meglio la sfida con i labronici che dovrà segnare il riscatto del Grifo. 

Situazione Guberti – Quella di Guberti sembra una telenovela infinita, ma nell’entourage del giocatore c’è un certo ottimismo. L’avvocato De Rensis, contattato telefonicamente dal Corriere dell’Umbria, ha fatto sapere che nel giro di una settimana potrebbero esserci novità importanti per il suo assistito. L’ex sampdoriano è stato infatti assolto in sede penale nella vicenda calcioscommesse ed è ancora in attesa che il giudice sportivo revochi la squalifica che lo terrebbe ai box fino al luglio del prossimo anno. 

La speranza di tutti è che il centrocampista possa venire definitivamente “riabilitato” entro la fine del 2015, in modo tale da consentire a Bisoli di schierarlo già nei primi incontri del girone di ritorno. 

Bisoli vs Guarna – Nel frattempo però è scoppiata la polemica tra il tecnico del Perugia e il portiere del Bari in seguito all’episodio del fallo-non fallo di Drolè. Nel dopo partita del “San Nicola” l’allenatore emiliano si è lamentato per i continui torti arbitrali subiti dalla propria squadra, giudicando regolare l’intervento del calciatore ivoriano, dal quale è poi nato il gol non convalidato ad Ardemagni. 

Di parere opposto Guarna, portiere dei pugliesi, “vittima” del fallo fischiato dall’arbitro Ghersini. L’estremo difensore ha espresso il proprio pensiero attraverso il proprio profilo Facebook, pubblicando anche un fermo immagine dell’episodio: “Credo che la lealtà sportiva stia svanendo pian piano per la falsità nel raggiungere i propri traguardi. 2 mani sul pallone e ci si lamenta ancora. Rischiamo fratture o altro per certi tipi di interventi e invece sento parlare di arbitraggio scandaloso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, è l’ora del riscatto: Bisoli ritrova Parigini e spera di recuperare Rizzo e Zapata

PerugiaToday è in caricamento