rotate-mobile
Sport

Perugia-Pisa 0-1| Grifo sterile e sprecone, Arma lo punisce

Vince il Pisa con il minimo sforzo una partita con non troppe emozioni. Il Perugia perde la prima in casa sprecando tante occasioni, clamorosa quella nel primo tempo di Eusepi e ancor di più quella di Vitofrancesco nella ripresa

PRIMA DIVISIONE GIRONE B - RISULTATI, CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO 

Una sconfitta amara che apre crepe nella sicurezza del Grifo. Il Pisa espugna ancora il 'Curi' e come quattro mesi fa se ne va vincente, con un Perugia che ha tanto da recriminare viste le occasioni clamorose sprecate lungo tutto il match

Ritmi molto bassi nei primi minuti, le due squadre si studiano, il Pisa attende e il Grifo cerca di trovare le solite soluzioni sulle fasce con Fabinho e Mazzeo. Il Perugia guidato in panchina da mister Dicara che sostituisce Camplone squalificato, non riesce a pungere e nel primo quarto d'ora sono poche le emozioni, il Grifo con un po' più di coraggio però, cerca di spingere più dei toscani che aspettano per ripartire e sorprendere gli umbri. Al 17 la prima palla gol degli ospiti, angolo di Bollino e Arma tutto solo di testa mette fuori di un soffio, al 20' invece è Eusepi che va via sul filo del fuorigioco ma solo davanti al giovane portiere pisano, spreca tirandogli addosso.

Al 33' arriva il fulmine a ciel sereno, il Grifo si distrae e Arma tutto solo in area insacca di testa il suo sesto gol stagionale, colpevole anche Stillo che non è sembrato sicurissimo in uscita, Perugia 0 Pisa 1. Il Perugia fatica ad reagire e non riesce a trovare soluzioni per scardinare un Pisa compatto e ben messo in campo nonostante i tanti problemi di Pagliari che al 42' del primo tempo è costretto anche al primo cambio forzato, fuori Rozzio per infortunio e dentro Caputo. Sul finire del primo tempo il Grifo rischia ancora.

Al terzo minuto della ripresa è ancora Eusepi che si divora un'occasione clamorosa da solo davanti al portiere dei toscani, è un Grifo diverso quello sceso in campo nel secondo tempo, che cerca di trovare spazi sulle fasce, e con l'ingresso di Insigne al posto di Mazzeo, Dicara mette più freschezza in avanti. Al 25' il guizzo dei toscani con Napoli, ma è provvidenziale l'uscita bassa di Stillo che evita il raddoppio pisano, sul ribaltamento di fronte grande azione del Perugia triangolo sulla destra, palla al centro per Vitofrancesco che sbaglia un gol praticamente fatto a due metri dalla linea di porta.

Il Grifo però non riesce proprio ad essere incisivo, troppe le imprecisioni nell'ultimo passaggio, dall'altro lato l'undici di Pagliari è ben organizzato con le linee strette e sempre pronto a ripartire. Il Grifo continua a crederci e a cinque dalla fine aumenta la spinta ma mai i biancorossi riescono veramente ad impensierire il giovane Provedel. Il Grifo non riesce proprio a recuperare il match che si chiude con la prima sconfitta casalinga di quest'anno: Perugia 0 Pisa 1.

Tabellino

Perugia (4-3-3): Stillo; Moscati, Comotto, Sini, Daffara (1′st Conti); Vitofrancesco, Filipe (28′st Mungo), Nicco; Mazzeo (14′st Insigne), Eusepi, Fabinho. A disp.: Pelosi, Bijimine, Sprocati, Aveni. All.: Dicara (Camplone squalificato).

Pisa (4-4-1-1): Pugliesi; Pellegrini, Rozzio (42′pt Caputo), Goldaniga, Sabato; Napoli, Mingaxini, Sampietro, Martella (43′st Speranza); Bollino (11′st Favasuli); Arma. A disp.: Provedel, Cia, Giovinco, Forte. All.: Pagliari.

Marcatori: 33′pt Arma.

Arbitro  Riccardo Ros di Pordenone.

Ammoniti: Sampietro, Filipe, Sini, Favasuli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Pisa 0-1| Grifo sterile e sprecone, Arma lo punisce

PerugiaToday è in caricamento