rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Pian di Massiano / Viale Giuseppe Meazza

C'è la conferma: Grifo in festa, "Presto la cerimonia per il Piazzale dell’Imbattibilità"

“Piazzale dell’Imbattibilità”: sarà questo il nome che verrà dato alla piazza situata nei pressi della Curva Nord dello stadio ‘Renato Curi’ di Perugia. Un nome evocativo, che riporta alla mente il “Perugia dei miracoli” della stagione 1978-79

“Piazzale dell’Imbattibilità”: sarà questo il nome che verrà dato alla piazza situata nei pressi della Curva Nord dello stadio ‘Renato Curi’ di Perugia. Un nome evocativo, che riporta alla mente il “Perugia dei miracoli” della stagione 1978-79, quello del portiere Malizia, del “Tigre” Ceccarini scomparso qualche mese fa, di Franco Vannoni e di Walter Speggiorin. Un Grifo che, guidato da Ilario Castagner, è stato in grado di far sognare gli oltre 20mila spettatori di media che affollavano lo stadio di Pian di Massiano.

La proposta era partita dalla precedente giunta comunale, ma il lungo “percorso” burocratico che ha portato al sì definitivo della Commissione toponomastica si è concluso solo di recente. La questione è stata riportata alla luce dai due consiglieri del PD Emanuela Mori e Diego Mencaroni, che in aula hanno chiesto all’assessore Dramane Waguè se è in calendario una qualche cerimonia ufficiale che coinvolga il Perugia Calcio, la tifoseria organizzata e la cittadinanza.

Waguè ha risposto confermando che l’iter burocratico si è concluso con esito positivo e che l’amministrazione comunale si sta adoperando per trovare una data condivisa da tutti per ricordare nella maniera migliore il “Perugia dei miracoli”. L’assessore ha inoltre aggiunto: “Vorremmo trasformare la celebrazione in un grande evento per tutta la città, anche con l’obiettivo di trasmettere ai nostri giovani un messaggio simbolico sui valori dello sport”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è la conferma: Grifo in festa, "Presto la cerimonia per il Piazzale dell’Imbattibilità"

PerugiaToday è in caricamento