rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Pian di Massiano / Viale Giuseppe Meazza

E' il giorno della verità per Camplone: Perugia-Modena deciderà la sua panchina

Il tecnico pescarese, dato per esonerato nella giornata di lunedì, accantonerà il 4-3-3 per tornare a quel 3-5-2 di inizio stagione che aveva consentito ai Grifoni di issarsi in vetta alla classifica. Ecco le probabili formazioni

È arrivato il giorno della verità per Andrea Camplone che in 90 minuti di fuoco si gioca la permanenza sulla panchina del Perugia. L’avversario dei Grifoni è il Modena guidato da un grande ex, Walter Alfredo Novellino, che in questo momento si trova a pari punti con i biancorossi.

Il tecnico pescarese, dato per esonerato nella giornata di lunedì, accantonerà il 4-3-3 per tornare a quel 3-5-2 di inizio stagione che aveva consentito al Perugia di issarsi in vetta alla classifica.

Come ha però ricordato lo stesso Camplone in conferenza stampa, quello che veramente conterà sarà l’atteggiamento dei giocatori, anche perché la pazienza della piazza ha raggiunto il limite, non c’è più margine di errore. Chissà se allora troverà spazio dal primo minuto Marco Amelia, ex portiere del Milan arrivato al Perugia in settimana. Il campione del mondo ha sostenuto allenamenti doppi per ritrovare la miglior condizione fisica, ma l’allenatore potrebbe preferirgli, almeno per oggi, Jan Koprivec, che è rimasto in Umbria nonostante le tante voci di mercato.

In difesa non ci sarà lo squalificato Comotto: spazio dunque al trio formato da Goldaniga, Giacomazzi e Hegazy, con la speranza che il reparto ritrovi la solidità perduta. Crescenzi giocherà sulla fascia sinistra, mentre è molto probabile il rientro di Fazzi, lodato da Camplone per la duttilità e la versatilità che ha dimostrato di avere in questi mesi in biancorosso. Il giocatore di proprietà della Fiorentina presidierà la fascia destra, anche se la natura offensiva del ragazzo lo porterà più a spingere che a difendere.

In mezzo al campo troveremo la più grande novità di giornata: Lanzafame, infatti, verrà probabilmente abbassato a fare la mezzala con l’obiettivo di avere una linea mediana più propositiva. Affianco a lui ci saranno Fossati come regista e l’ex Pescara Rizzo che dovrà sfruttare la sue capacità di corsa per spezzare il gioco avversario e tentare qualche inserimento.

In avanti più che probabile il sacrificio di Diego Falcinelli per lasciar spazio a Fabinho e ad Ardemagni che affronterà una delle squadre in cui ha militato, con l’auspicio che possa ritrovare la via della rete e concedersi la prima gioia sotto la Nord.

Novellino, che viene da 4 pareggi consecutivi, proverà a giocare un brutto scherzo alla città che lo ha adottato schierando un 4-4-2 molto compatto e attento in fase difensiva. Occhio però a Pablo Granoche, che sarà del match nonostante il fastidio causatogli dall’influenza: l’attaccante uruguaiano è un veterano della serie B e con i suoi 13 gol realizzati è a una sola lunghezza dalla testa della classifica marcatori. Probabile il rientro a centrocampo del ghanese Salifu accanto a Signori, mentre sarà solo panchina per il capitano della squadra Davide Zoboli.

 PROBABILI FORMAZIONI

MODENA (4-4-2): Pinsoglio; Gozzi, Cionek, Marzorati, Rubin; Nizzetto, Salifu, Signori, Fedato; Garritano, Granoche. All.: Walter Alfredo Novellino.

PERUGIA (3-5-2): Koprivec; Goldaniga, Giacomazzi, Hegazy; Fazzi, Rizzo, Fossati, Lanzafame, Crescenzi; Fabinho, Ardemagni. All.: Andrea Camplone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' il giorno della verità per Camplone: Perugia-Modena deciderà la sua panchina

PerugiaToday è in caricamento