rotate-mobile
Sport

Perugia-Lecce| Probabili formazioni, per il Grifo è l'ora del riscatto

Al 'Curi' arriva il Lecce tra le favorite d'inizio anno ma in crisi di risultati, per il Grifo non è un buon momento dopo la brutta sconfitta subita domenica scorsa a Grosseto. Domani poi si rinnova l'Unione tra il Perugia Calcio e l'Avis

Dopo una settimana intensa fatta di allenamenti e prove di modulo finalmente si torna in campo e per il Perugia di Camplone arriva subito l'occasione per riscattare la brutta sconfitta subita a Grosseto domenica scorsa. Al 'Curi' arriva il Lecce e come sottolineato dal mister nella consueta conferenza stampa del sabato, "quale migliore occasione di una squadra forte e tecnicamente valida", che anche se in difficoltà, può essere un trampolino di lancio per questo inizio stagione di alti e bassi per il Grifo.

Come sempre mister Camplone non svela nulla e visti le prove in settimana non sono escluse sorprese: "Se la settimana scorsa ho detto che li ho visti tutti bene ed è andata com'è andata allora questa settimana dico che non li ho visti benissimo. Sono tutti disponibili e deciderò solo domani, concedetemi un po' di pretattica".

Ma è un Perugia un po' nervoso e non lo nasconde certo Camplone, che cerca di tirare su i suoi anche grazie agli stimoli dati dall'avversario ma anche dopo le strigliate in settimana: "La lavata di testa del Presidente aiuterà i ragazzi". Non saranno comunque della partita Aveni, Bationo, Pagni e Sprocati, recuperati e pronti invece Daffara e Sini. Qualche speranza per la prima di Insigne dall'inizio, o come Camplone ha svelato di aver provato in settimana, con Mazzeo al centro dell'attacco. 

"Stiamo provando altre cose per non essere troppo prevedibili, - precisa mister Camplone - questo ci servirà per cercare anche di giocare sia in caso d'emergenza o per necessità, con la difesa a tre. A livello atletico siamo apposto il problema sia più di testa e proprio partite come questa contro il Lecce si vincono proprio con il carattere: cerchiamo di essere più squadra".

Domani poi sarà l'occasione per rinnovare il legame tra Perugia Calcio e l'Avis con lo slogan 'Insieme per la vita, ci piace giocare oltre il tempo regolamentare' slogan d'iniziativa che vede in prima linea il Grifo e i suoi tifosi in una giornata di sensibilizzazione e promozione per la donazione di sangue. Prima della partita di domani saranno 22 i ragazzini del Settore giovanile ad accompagnare i calciatori e la terna arbitrale, indossando le maglie griffate Avis. "Per l'Avis è molto importante e solido il legame con il Perugia calcio, i suoi tifosi e la curva con il tifo organizzato, che hanno risposto con grande calore e disponibilità alla nostra iniziativa", ha sottolineato il Presidente Avis di Perugia Fabrizio Rasimelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Lecce| Probabili formazioni, per il Grifo è l'ora del riscatto

PerugiaToday è in caricamento