menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Perugia in lacrime: morto Luciano Gaucci a Santo Domingo. Il calcio italiano in lutto

Emozione e cordoglio per la scomparsa dell'81enne ex patron del Grifo. Al vertice del club dagli anni '90 al nuovo millennio, riportò i biancorossi dalla C fino alla Serie A e alla Coppa Uefa

Addio a Luciano Gaucci, con l'intero mondo del calcio italiano che si unisce alle lacrime di Perugia per l'ex patron che riportò il Grifo dalla C fino alla Serie A e alla Coppa Uefa nell'eopoea vissuta tra gli anni '90 e l'inizio del nuovo millennio. La notiza è rimbalzata a metà pomeriggio di questo 1 febbraio 2020. Dalla scoperta del giapponese Nakata alla lite con i Matarrese, tanti gli aneddoti del vulcanico imprenditore romano che ne hanno fatto uno dei personaggi simbolo di un calcio che sembra ormai lontanno anni luce, ma che lo vide tra i presidenti più innovativi della sua epoca...

Gaucci, la polemica di Materazzi scatena i social

IL CORDOGLIO DEL CLUB - Anche il Perugia ha ricordato il suo ex presidente sui propri profili social: "Il Presidente Massimiliano Santopadre e tutto l’A.C. Perugia Calcio partecipano al cordoglio della famiglia Gaucci per la scomparsa di Luciano e si uniscono al dolore dei suoi cari".

Gaucci, l'emozionante ricordo di Cosmi

IL SINDACO - Un messaggio di cordoglio è arrivato anche dalla città di Perugia attraverso la voce istituzionale del suo primo cittadino Andrea Romizi: "Il sindaco e l’Amministrazione comunale esprimono il più sentito cordoglio per la improvvisa scomparsa di Luciano Gaucci - si legge nella nota - storico ex presidente del Perugia Calcio per 13 anni a cavallo tra gli ’90 e 2000. Apprendiamo con dispiacere la notizia della scomparsa di Luciano Gaucci a cui è legata una parte importantissima della storia del Perugia Calcio, una storia che si intreccia con la vicenda complessiva della città di Perugia. A Luciano Gaucci sono legati fatti e ricordi significativi, nonché risultati sportivi importantissimi. Con la sua presidenza ha risollevato le sorti calcistiche del Perugia portandolo a traguardi di grande rilievo, la semifinale di Coppa Italia, la partecipazione alla Coppa Uefa e la vittoria della Coppa Intertoto. Il suo ricordo resterà immortale nella memoria dei perugini e dei tifosi del Perugia Calcio. Ci stringiamo con affetto attorno ai figli Alessandro e Riccardo ed a tutta la famiglia Gaucci per la scomparsa di un personaggio che tanto ha dato alla nostra città".

VIDEO La storica litigata tra Gaucci e Matarrese

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giro d'Italia 2021, tre tappe in Provincia di Perugia: "Disagi alla viabilità ripagati dalla visibilità offerta al nostro territorio"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento