rotate-mobile
Sport Pian di Massiano / Viale Giuseppe Meazza

Perugia Gubbio 2-0 | I Grifoni vincono il derby umbro di Lega Pro

Pubblico delle grandi occasioni al Renato Curi per la sfida tra le due formazioni umbre della Lega Pro: Perugia e Gubbio. La vittoria va al Perugia di Battistini, con le reti di Di Tacchio e Tozzi Borsoi

Numeroso il pubblico accorso allo Stadio Renato Curi, si parla di 10mila presenze a Pian di Massiano, per la sfida tra Perugia e Gubbio, una partita che in molti considerano come un vero e proprio derby. Perugia in campo con il trio offensivo formato da Clemente, Rantier e l'ex di turno Ciofani e Gubbio che risponde con Baccolo e Palermo davanti. I biancorossi vincono per 2-0 grazie alle reti di Di Tacchio e sul finire del match di Tozzi Borsoi.

IL MATCH- Comincia la partita tanto attesa, ma non a ritmi impressionanti, le squadre si studiano in campo e gli undici di Mister Coppola, che sostituisce lo squalificato Andrea Sottil, sono ben disposti e coprono bene tutte le zone del rettangolo di gioco. Nei primi dieci minuti da segnalare un tiro dalla lunga distanza di capitan Clemente, con la palla che va a finire sul fondo. Gli uomini di Battistini faticano ad imporre la propria manovra ed il Gubbio emerge alla distanza, anche se non riesce a creare delle palle da gol degne di tal nome. Al 25'minuto verticalizzazione per Palermo che non riesce a prendere la palla davanti all'estremo difensore perugino. E' a centrocampo che i due strateghi delle squadre umbre si giocano la partita e al 37' è ancora Clemente ad impensierire Venturi con un tiro che il portiere rossoblù mette sulla traversa. E quando sembra che il primo tempo abbia esaurito le sue emozioni ecco il gol del Perugia. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Rantier, la difesa eugubina respinge male e il centrocampista Di Tacchio infila in rete la palla dell'1-0. Lo stadio sembra venir giù, il pubblico perugino risponde alla grande. Stessi undici in campo nel secondo tempo
con i Grifoni che si rendono subito minacciosi con un colpo di testa di Rantier, su calcio d'angolo e il portiere Venturi che para miracolosamente. Sono proprio le palle inattive a mettere in difficoltà il Gubbio: ancora calcio d'angolo, Ciofani sciupa la palla del 2-0. Sono minuti concitati con il Perugia con il pallino del gioco in mano. Ancora un tiro dalla bandierina con Clemente non riesce a mettere dento. Sismo all'undicesimo e sul ribaltamento di fronte Caccavallo prova la conclusione deviata in angolo da Koprivec. Il Gubbio va vicino al pareggio al 38', ma Politano salva sulla linea il colpo di testa di Galabinov. Girandola di cambi e quello più decisivo sarà proprio l'avvicendamento tra Ciofani e Tozzi Borsoi, infatti, sarà proprio quest'ultimo ad insaccare su assist di Clemente, al 40' minuto, il gol del definitivo 2-0. Ora il Perugia di Battistini è sempre più primo e sognare adesso è possibile, mentre il Gubbio resta fermo in classifica a 4 punti.

LA SVOLTA DEL MATCH. Il gol di Di Tacchio sul finire del primo tempo ha il merito di sbloccare una partita tirata e giocata molto a centrocampo.

TABELLINO

PERUGIA: Koprivec; Anania, Cacioli, Lebran, Liviero; Esposito, Di Tacchio; Politano, Clemente, Rantier; Ciofani.
In panchina: Giordano, Russo, Martella, Cenciarelli, Moscati, Moneti, Tozzi Borsoi.

GUBBIO: Venturi, Grea, Bartolucci, Boisfer, Briganti, Radi, Caccavallo, Sandreani, Scardina, Baccolo, Palermo.
In panchina: Farabbi, Galimberti, Regno, Guerri, Nappello, Bazzoffia, Galabinov. All. Coppola

Reti: Di Tacchio (P, 44'); Tozzi Borsoi (P, 40' s.t.)

 

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia Gubbio 2-0 | I Grifoni vincono il derby umbro di Lega Pro

PerugiaToday è in caricamento