rotate-mobile
Sport Pian di Massiano / Via Giuseppe Meazza

Perugia Gavorrano 1-1 | Un rigore di Clemente evita la sconfitta ai grifoni

Al Curi finisce con un gol per parte tra Perugia e Gavorrano. Rosati al 28' porta avanti i toscani, il capitano biancorosso pareggia dagli 11 metri al 9' della ripresa

Il Grifo non va oltre il pareggio nel turno infrasettimanale valido per la dodicesima giornata di Lega Pro Seconda Divisione (girone B). Al Curi la sfida col Gavorrano termina, infatti, 1-1. A passare in vantaggio sono stati gli ospiti con Rosati, dopo che i ragazzi di Battistini avevano fallito tre buone occasioni da rete. I grifoni, due punti in tre partite, confermano di non attraversare un momento felicissimo, dovuto sicuramente anche alla lunga lista di infortunati che, ormai da qualche partita, non permette a mister Battistini di schierare la formazione migliore. I pareggi di Catanzaro e Paganese non cambiamo di tanto la classifica. I campani sono in testa con 25  punti ma dietro sentono il fiato sul collo di ben quattro squadre: Perugia, Vigor Lamezia, Catanzaro e L’Aquila.

IL MATCH – Grifoni autentici protagonisti nella prima parte del primo tempo. Tre le occasioni create dai biancorossi: due con Margarita, entrambe le conclusioni respinte dal portiere ospite, e una con Tozzi Borsoi, palla sulla parte bassa della traversa. Usciti indenni dai primi 25’, gli ospiti passano al 28’. Rosati toglie dal cilindro un gran diagonale sul quale non può nulla Giordano. In avvio di ripresa (9’) è il rientrante Clemente a ristabilire l’equilibrio. Atterramento in area di Tozzi Borsoi e rigore trasformato dal capitano. I biancorossi si lanciano in avanti alla ricerca del gol vittoria. Ancora Clemente di testa mette la palla alta sulla traversa. Gli ospiti non restano, comunque, a guardare e Rosati va vicino alla doppietta personale. Battistini inserisce Giuliacci, Padovani e Moscati al posto di Mocarelli, Margarita e Zanchi. Il Perugia ci prova fino alla fine. Nel primo minuto di recupero è ancora Tozzi Borsoi ha sfiorare la rete che sarebbe valsa i tre punti,  ma il suo colpo di testa esce fuori di poco. Finisce 1-1.

LA SVOLTA – L’atterramento in area di Tozzi Borsoi è l’episodio che rimette in parità il match. E’ grazie al conseguente rigore di Clemente che il Perugia può riportarsi in parità.

TABELLINO –

Perugia: Giordano; Anania, Curti, Russo, Zanchi; Margarita, Mocarelli, Carloto, Luchini; Clemente, Tozzi Borsoi. All. Battistini.

Gavorrano: Addario, Sgambato, Menichetti, Dascoli, Miano, Galbiati, Lo Sicco, Manzo, Fioretti, Nocciolini, Rosati. All. Pagliuca.

Marcatori: 28’ Rosati (G), 9’ st Clemente (P).

Arbitro: Stefano Bellutti di Trento.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia Gavorrano 1-1 | Un rigore di Clemente evita la sconfitta ai grifoni

PerugiaToday è in caricamento