rotate-mobile
Sport

DIRETTA PARTITA Dopo nove anni il Grifo torna in B: matato il Frosinone

Perugiatoday segue la diretta della partita che potrebbe valere la serie B per il Perugia o per il Frosinone. Uno stadio sold out. Molti anche i tifosi giunti dalla Ciociaria. LA DIRETTA (e poi il pezzo rissuntivo dell'incontro)

PERUGIA - FROSINONE 1 A 0 (Moscati al 18esimo)

La gallery dello Spettacolo del Curi

PERUGIA BATTE IL FROSINONE: TABELLINO E COMMENTI...ED E' SERIE B

ORE 17.10 - La grande emozione di mister Camplone: "Ero tornano perchè avevo un debito dopo la sconfitta di Pisa dell'anno scorso. Un debito che ora ho saldato con la città di Perugia e i tifosi. Ho vinto da giocatore, ho vinto ora da allenatore nella mia Perugia....e' bellissimo"

ORE 17.05 - Migliaia di persone invadono il manto erboso del Curi. E' la festa che attendevamo dal 2005. 

Ore 16.56 - TUTTO IL CURI GRIDA SERIE B.....E DOPO SEI MINUTI DI RECUPERO.....E' SERIE B.

ORE 16.54 - Parapiglia nel finale: espulso Crivello del Frosinone e cartellino rosso anche per Comotto che era stato sostituito ma è entrato in campo durante la mischia.

Ore 16.50 - Ammonito Sottimo del Frosinone. Brutto fallo su Nicco.

ORE 16.49 - Fabiho da solo davanti a Zappino in uscita disperata sbaglia clamorosamente. Poteva essere il goal della sicurezza. Quando si profilano 5 minuti di recupero. Una partita nella partita. 

ORE 16.48 - Calcio d'angolo, la palla lunga arriva a Sottimo (Frosinone) che colpisce male la palla ma diventa un assist per un colpo di testa pericoloso di Frara che finisce fuori

Ore 16.42 - Provvidenziale l'intervento in chiusura di Vitofrancesco su Viola. Nuovo calcio d'angolo che Koprivec blocca in presa alta. Accade al 33esimo del secondo tempo. Comotto è rimasto ferito in uno scontro di gioco con Curiale. Ferita e cambio: entrerà Mario Rossi, l'ultimo arrivato in casa Perugia dopo una lunga squalifica. Comotto avrebbe preso un pugno in faccia.

Ore 16.40 - Il Frosinone spara da tutte le parti in maniera totalmente imprecisa: tiro da fuori area da parte di capitano Frara. La palla finisce altissima. Nuovo angolo

Ore 16.36 - Ammonito Filipe al 30esimo. Poi su fuori-gioco tiro di Curiale che comunque Koprivec aveva neutralizzato.

ORE 16.31 - Sesto calcio d'angolo del Frosinone: colpo di testa del solito Blanchard che sciaccia la palla in terra ma è facile preda di Koprivec. Accade al 25esimo del secondo tempo.

Ore 16.27 - Comoto cede qualche metro di troppo a Daniel Ciofani che stoppa al limite dell'aria ma calcia alto. Accade al 22esimo

Ore 16.21 - Vitofrancesco entra al posto di Franco che ha avuto dei crampi dopo un contrasto. Seconda sostituzione.

Ore 16.20 - Paganini dal limite dell'area di rigore è riuscito a tirare prima del contrasto di Felipe. Blocca a terra Koprivec. Spinge di più il Frosinone e il Grifo controlla. Ancora Paganini a cercare la porta...murato da Filipe.

Ore 16.15 - Colpo di testa dell'ammonito  Blanchard dopo calcio di punizione. Sopra la barriera. I pericoli maggiori per il Perugia arrivano su palla inattiva.

Ore 16.14 - All'ottavo del secondo tempo ammonito Blanchard del Frosinone. Esce Mazzeo ed entra Fabinho: un piccolo risentimento muscolare. 

Ore 16.10 - Perugia vicino al raddoppio: ancora un tiro spettacolare di Moscati che Zappino, quasi spiazzato, è riuscito ad intercettare con un colpo di reni con la mano sinistra. E poi la palla è stata spazzata via.

ORE 16.05 - Non ci sono stati cambi durante l'intervallo sia nel Perugia che nel Frosinone. Segno che la tenuta fisica dei 22 uomini è buona. Subito ammonito Scogliamiglio del Perugia che arriva in ritardo su Ciofani e prende le gambe. Dalla punizione palla per Curiale che colpisce di testa ma il tiro è fuori. 

SECONDO TEMPO***

CAMPLONE - Perugia - A FINE PRIMO TEMPO: "La partita è aperta. La Squadra deve restare coperta, tenere la palla e colpire se ci sono gli spazi". 

STELLONE - Frosinone - A FINE PRIMO TEMPO: "Il Perugia è in vantaggio e noi dobbiamo continuare ad avanzare ed essere aggressivi. Possiamo e dobbiamo recuperare lo svantaggio"

Ore 15.45. Due minuti di recupero dati dal 4 uomo. Conti in area di rigore tenta l'assist ma viene stoppato dalla difesa del Frosinone. Piccolo parapiglia tra Conti, Eusepi e Zappino per un presunto tocco di mano...ma era nettamente involontario. Perugia controlla e cerca il contropiede.

Ore 15.43 - Al 43esimo nuova ammonizione: piede a martello in scivolata da parte di Conti. Cartellino giallo. Sicuro Koprivec ad arpionare la punizione scaturita dal fallo di Conti.

ORE 15.41 - La pressione si sta facendo più forte da parte del Frosinone: Curiale ha cercato l'assist in area senza successo. Svirgolata di Ciofani che si ostacola con un altro compagno di squadra vanificando il tiro. Iniziano degli scontri in campo al limite della regolarità. Grande agonismo. 

ORE 15.40 - Eusepi ammonito al 36esimo del primo tempo. Una piccola reazione dopo uno scontro di gioco a centrocampo. Eusepi ha spiegato all'arbitro di essere stato lui atterratto...

Ore 15.37 - Ennesima palla centrale a Curiale del Frosinone. Comotto lo tiene un po' favorendo il recupero del compagno di reparto che inizialmente è andato vuoto. Palla in out

Ore 15.35 - Perugia molto corto, con centrocampisti che coprono la difesa durante le fasi di non possesso di palla. In difficoltà il frosinone nel trovare le soluzioni per avvicinarsi alla porta di Koprivec

Ore 15.32 - Curiale tira da fuori area con il sinistra, palla rimbala a terra, e Koprivec respinge in angolo. E poi sempre il portiere biancorosso riesce a respingere con i pugni il calcio d'angolo. Ma il Frosinone spinge e ottiene il quarto tiro dalla bandierina. 

Ore 15.29 - Comotto mette in angolo di petto la palla dopo un bel cross lungo dalla fascia. In agguato c'era Curiale. Sul ribaltamento di fronte: Franco tiene palla sulla fascia, si accentra, supera due uomini mette in mezzo ma nessuno degli attaccanti riesce ad arrivare sulla palla che scivola fuori area.

Ore 15.26 - Camplone richiama i giocatori, dopo il goal, alla massima concentrazione per evitare un'altra beffa stile Pisa. A terra per una brutta tacchettata alla gamba il giocatore perugino Eusepi. Niente di grave dopo le cure del medico sociale. Il colpo è stato portato da Crivello...meritava l'ammonizione.

Ore 15.20 - ESPLODE IL RENATO CURI: GOAL DI MOSCATI....BOMBA DA FUORI AREA, PALLA SFIORA IL PALO E SI INSACCA IN RETE. GOAL STRAORDINARIO. La marcatura al 18esimo del primo tempo. Quinta rete per Moscati che proviene dal Livorno. 

ore 15.18 - Primo affondo biancorosso importante: mazzeo tiene palla dentro l'area in posizione centrale. Chiusura tempestiva della difesa del Frosinone. Accade all'ottavo minuto del primo tempo.

Ore 15.11 - Il mister Camplone chiede a Filipe di giocare di più la palla per allestire il gioco. Per il momento il centrocampista perugino non riesce a trovare il quizzo per dare palla agli attaccanti.

Ore 15.07 - Qualche fallo di troppo ma non cattivo da entrambe le parti. Grifo conferma la difesa a tre. Primo angola della partita per il Frosinone: blocca facile Koprivec. Colpito da Curiale che viene ammonito. 

Ore 15.01 - Frosinone: Zappino, Ciofani M., Crivello, Russo, Gucher, Blanchard, Frara, Paganini, Ciofani D., Gessa, Curiale

Ore 15.01 - Formazioni Perugia: Perugia Koprivec, Conti, Comotto, Filipe, Sini, Scognamiglio, Moscati, Nicco, Eusepi, Mazzeo, Franco

Ore 15.01 - Piccolo ritardo per il calcio di inizio. Buco nella rete del Frosinone. Problema risolto.

ore 15: Minuto di silenzio per l'ex grande allenatore Boskov recentemente scomparso e il Perugia è stata la sua ultima squadra italiana.

Ore  14.54 - Un immenso Grifo troneggia sugli spalti. Tutti i tifosi perugini armati di cartoncini bianchi e rossi. Sale il fumo dei fumogeni ma non sono invasivi. Giusto palcoscenico per una gara così importante. Terreno considerato perfetto, leggermente morbido dopo le piogge di questi giorni. 

Ore 14.52 - Il presidente del Perugia Santopadre intervistato nel pre-partita: "Viviamo abbastanza tranquilli questa partita anche se tutti questi tifosi fanno salire l'adrenalina. Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo. Mi aspetto una squadra concreta, la stessa che ci ha portato al primo posto fino ad oggi. Io sono sereno, loro sono sereni (la squadra).... ma non è certo una partita come le altre. 

Ore 14. 50 - Sono 1500 i tifosi giunti da Frosinone. Una parte della Curva Sud è inagibile, lo stadio è sold out. In tanti aveva chiesto di acquistare nuovi biglietti ma non è stato possibile. Le condizioni meteo stanno tenendo anche se ci sono nubi minacciose all'orizzonte. ​

Ore 14,30 - Lo stadio Renato Curi è completamente sold out: si attendono i numeri ufficiali dei biglietti stacca. La coreografia bianco-rossa è ovunque ed è spettacolare. Un Curi così se lo sognano anche in serie A. Squadre che si stanno riscaldando.

Ore 14,20: Flusso di ingresso allo stadio regolare. Nessuno scontro. Grande rispetto delle tifoserie che attendono ora la partita per sapere il verdetto del Girone B di Lega Pro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

DIRETTA PARTITA Dopo nove anni il Grifo torna in B: matato il Frosinone

PerugiaToday è in caricamento