rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Perugia 1 Frosinone 0 | Bomba di Moscati ed è SERIE B: il cielo è di nuovo biancorosso

Il Perugia vince il campionato di Lega Pro 2013-2014 e con gli artigli del Grifo si prende la promozione diretta in Serie B. Il ritorno in serie cadetta arriva dopo nove anni dall'ultima apparizione grazie ad un gran gol di Moscati nel primo tempo

Sensazioni forti in uno stadio che vale il prossimo campionato: finalmente è Serie B. Il Perugia batte 1-0 con un gol di Moscati il Frosinone e si prende con gli artigli la serie cadetta. In un 'Curi' trascinante la squadra di Camplone ha messo la ciliegina sulla torta di una stagione perfetta dimostrando ancora una volta di aver organizzato una squadra in grado di prendersi quello che troppo banalmente era sfuggito lo scorso anno.

"Avevo un debito con questa città, sono tornato anche per questo ed ora l'ho ripagato. Vincere prima da giocatore e poi da allenatore è una cosa grandiosa per me". queste le parole a caldo di mister Camplone ai microfoni di RaiSport prima di essere portato in trionfo dai tifosi nell'invasione di campo che ha dato il via ai festeggiamenti promozione. 

Perugia-Frosinone, lo spettacolo dei tifosi al Curi sold out

La partita nei primi venticinque minuti è stata degna del palcoscenico con le due squadre consapevoli della posta in palio ma composte nel mettere in pratica i dettami dei due tecnici, la scossa però è arrivata al 18' quando un fulmine di mezzo collo esterno da fuori area di Moscati ha infilato la porta del Frosinone e ha fatto esplodere i 20mila del 'Curi. Da li il gioco è andato in calando ed è salita la tensione nelle due squadre, i Frosinone ha cercato di costruire una risposta ma è riuscito ad arrivare in area perugina solo con un paio di tiri da lontano e alcuni cross che Koprivec ha sempre ben gestito in uscita.

Perugia in serie B: la bolgia al Curi, la grande invasione di campo

Nella ripresa i ciociari sono cresciuti nella pressione ma la difesa di Camplone ancora una volta ha dimostrato un'alchimia perfetta, ergendo un muro che ha retto senza grandi sussulti fino al sesto di recupero. Dopo il fischio finale il calcio giocato lascia spazio alla festa che dall'invasione del terreno di gioco si riverserà per le vie della città accompagnando il Grifone biancorosso al trionfo dal dolce sapore di serie B.

TABELLINO

Perugia-Frosinone 1 a 0

Perugia Koprivec, Conti, Comotto(Rossi 40′s.t.), Filipe, Sini, Scognamiglio, Moscati, Nicco, Eusepi, Mazzeo (Fabinho 9′s.t.), Franco (Vitofrancesco 17′s.t.)
A disp.
Allenatore: Andrea Camplone
Frosinone Zappino, Ciofani M(Viola 26′s.t.), Crivello, Russo, Gucher, Blanchard, Frara, Paganini, Ciofani D., Gessa, Curiale (Soddimo 31′s.t.)
A disp Mangiapelo, Biasi, Frabotta, Carrus, Gori, Soddimo, Viola
Allenatore: Stellone
Arbitro: Rosario Abisso di Palermo
Assistenti: Emanuele Prenna di Molfetta e Alfonso D’apice di Parma.

Marcatore Moscati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia 1 Frosinone 0 | Bomba di Moscati ed è SERIE B: il cielo è di nuovo biancorosso

PerugiaToday è in caricamento