rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Perugia Fano 4-1 | Troppo Grifo per i marchigiani. Vetta più vicina

Benedetti, Bueno e Moscati stendono i granata. Gli uomini di Battistini volano da soli al secondo posto in classifica a -1 da L'Aquila (1-1 con il Gavorrano). Catanzaro sconfitto ad Arzano

Il Perugia liquida la pratica Fano con un netto 4-1 e si lascia alle spalle tutte le polemiche piovute dopo l’opaca prestazione in casa del Milazzo. I grifoni hanno fin da subito spinto sull’acceleratore portandosi sul 2-0 dopo appena 10’. Il gol di Cossu nel finale di primo tempo, nato dalla solita distrazione difensiva su palla inattiva, non ha cambiato le sorti del match, messo definitivamente in cassaforte all’inizio della ripresa dal tandem Clemente-Bueno. Una gran prestazione di squadra, dunque, che stranamente non è stata suggellata dalla firma di capitan Clemente, a secco di gol ma ugualmente decisivo nelle vesti di uomo assist. Il successo di oggi lancia i ragazzi di Battistini al secondo posto solitario a quota 33 punti e a -1 dalla vetta. Perdono terreno sia il Catanzaro, sconfitto dall’Arzanese, che la prima della classe L’Aquila, bloccata sull’1-1 dal Gavorrano. Tiene il passo la Paganese che batte l’Aversa Normanna e sale a 32.  

IL MATCH – Per i grifoni le cose si mettono bene fin dal 3’. Moscati dalla sinistra serve Benedetti che dal limite trafigge Orlandi con un rasoterra sporcato da un difensore avversario. Trovato il vantaggio il Perugia gioca con tranquillità. Al 7’ Clemente su punizione testa le capacità dell’estremo difensore fanese che respinge in angolo. Il raddoppio non tarda ad arrivare. Ci mette ancora lo zampino Benedetti, il cui tiro viene deviato da Cossu: 2-0 al 9’. Il doppio svantaggio scuote gli ospiti che provano a reagire con Noviello: conclusione rasoterra respinta da Giordano. Con la partita in congelatore, il Fano sorprende i perugini su azione nata da calcio d’angolo. E’ Cossu al 39’ ad approfittare del blackout difensivo dei biancorossi accorciando le distanze. I marchigiani prendono coraggio e nel finale di primo tempo fanno paura a Giordano, protagonista ancora Noviello. L’intervallo porta consiglio ai padroni di casa che al 2’ della ripresa ristabiliscono le distanze. Clemente in contropiede lancia Bueno che sfodera uno splendido pallonetto imprendibile per Orlandi. Il Grifo gestisce senza problemi andando vicino al quarto centro in più di un’occasione con Clemente e Margarita. Battistini inserisce Mocarelli al posto di Bueno passando ad un 4-3-3. Alla mezzora del secondo tempo arriva anche il quarto gol: Margarita innesca Moscati che al volo mette alle spalle di Orlandi. Il risultato non cambia più.

LA SVOLTA – La partenza sprint dei biancorossi, che in pochi minuti si ritrovano già avanti 2-0, indirizza il match nella maniera migliore per Clemente e compagni. Il Fano è parso veramente poca cosa al cospetto di un Perugia in giornata.  

TABELLINO –

Perugia Fano 4-1
Perugia: Giordano; Anania, Cacioli, Russo, Zanchi; Benedetti, Borgese; Margarita, Clemente, Moscati; Bueno. All. Battistini.
Fano: Orlandi; Colombaretti, Amaranti, Raparo, Mucciarelli, Cossu, Ruscio, Capi, Bartolini, Piccoli, Noviello. All. Baldassarri.
Marcatori: 3’ Benedetti (P), 9’ aut. Cossu (F), 39’ Cossu (F), 2’ 2t Bueno (P), 78’ Moscati (P).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia Fano 4-1 | Troppo Grifo per i marchigiani. Vetta più vicina

PerugiaToday è in caricamento