rotate-mobile
Sport

Vince ma non resta, silurato il tecnico della Sir Safety Perugia: esonerato Castellani

In panchina torna Boban Kovac. La verità è che tra il patron Sirci e Castellani non è mai scattata la scintilla

L’avventura di Daniel Castellani sulla panchina della Sir Safety Conad Perugia è già finita. La vittoria per 3-0 contro Piacenza non è bastata al tecnico argentino, che è stato sollevato dal suo incarico dopo appena 6 mesi di lavoro nel capoluogo umbro.

Amore mai sbocciato – Castellani era stato ingaggiato dalla società del presidente Sirci lo scorso maggio dopo la fine della collaborazione con Nikola Grbic, durata solo un anno. La squadra ha cercato di adattarsi immediatamente alle idee della nuova guida tecnica e i risultati della prima parte di stagione deponevano a favore dell’ex allenatore del Fenerbahçe: quinto posto in classifica (meno 5 rispetto al duo di testa composto da Civitanova e Modena) e, sin qui, un ottimo cammino in Coppa Cev. La verità però è che tra il patron Sirci e Castellani non è mai scattata la scintilla: troppo energico il primo e altrettanto pacato il secondo per poter immaginare un progetto di lunga durata.

Le parole di Sirci – È stato lo stesso presidente Sirci a dare l’annuncio dell’esonero: “Penso che Castellani, oltre ad essere una brava persona, seria e molto professionale, sia anche un buon allenatore tecnicamente molto preparato. Ma il quinto posto attuale non è in linea con i programmi e le ambizioni della nostra società, anche in considerazione dell’imminente qualificazione alla Coppa Italia al momento complessa, e perciò abbiamo deciso di operare il cambio tecnico”.

Torna Kovac – Al posto di Castellani arriverà o meglio, tornerà, Slobodan Kovac. Il serbo è stato infatti il grande protagonista dei successi della formazione bianconera negli ultimi anni, della vittoria del campionato di A2 fino alle finale di Coppa Italia e allo scudetto sfiorato della stagione 2013-2014. Un tecnico che sicuramente ha il carisma per rilanciare le ambizioni dei Block Devils e che torna a Perugia dopo l’avventura di due anni sulla panchina della nazionale iraniana. Anche in questo caso è il presidente Sirci ad illustrare la scelta: “Boban è un allenatore che ha lasciato un grandissimo segno in tutti noi e con il quale siamo tutti rimasti in ottimi rapporti. Si è presentata questa opportunità ed abbiamo deciso di coglierla al volo. Stiamo parlando di uno dei migliori allenatori in circolazione e sono convinto che, con le sue qualità morali e caratteriali e con le sue conoscenze pallavolistiche, saprà far rendere al meglio i nostri giocatori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vince ma non resta, silurato il tecnico della Sir Safety Perugia: esonerato Castellani

PerugiaToday è in caricamento