rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Perugia-Entella: le probabili formazioni in campo, il commento sulle scelte

Mister Bisoli deve fare ancora una volta i conti con le tante assenze. Anche l’Entella, squadra ripescata ad agosto al posto del Catania, ha diversi problemi di formazione:

Il Perugia deve tornare a vincere. Il successo in casa biancorossa manca ormai da 5 turni, da quella prima giornata di campionato che ha visto il Grifo imporsi per 2-0 sul Como. La truppa di mister Bisoli ci proverà oggi pomeriggio contro la Virtus Entella di Aglietti, che ha gli stessi punti del Perugia in classifica (6), frutto di due vittorie e quattro sconfitte.

Scelte obbligate – Mister Bisoli deve fare ancora una volta i conti con le tante assenze. Non saranno della partita Fabinho, Comotto, Taddei e Salifu per infortunio, Spinazzola lasciato a riposo per un affaticamento muscolare, e Parigini e Zima causa impegni con le rispettive nazionali. L’infinita lista di assenze costringerà il tecnico di Porretta Terme a delle scelte obbligate: 4-2-3-1 con Rosati in porta, difesa formata da Del Prete sull’out di destra, Belmonte e Volta centrali, e Alhassan sulla sinistra. A centrocampo Della Rocca sarà chiamato a dettare i tempi, affiancato da Rizzo che dovrà invece garantire copertura e qualche buon inserimento offensivo, come accaduto con il Cesena, quando l’ex Reggina ha per due volte sfiorato la rete del vantaggio. 

Sulla trequarti posto assicurato per il giovane Drolè, diventato già esempio da mostrare all’Italia intera (questa settimana gli ha dedicato un articolo anche la Gazzetta dello Sport), e per Lanzafame. Bisoli potrebbe invece avere qualche dubbio in più per riempire la casella sulla fascia sinistra, anche se Zapata resta il netto favorito, con Di Carmine che si accomoderà in panchina. In avanti troveremo Matteo Ardemagni, a caccia di un gol che gli ridarebbe fiducia dopo un periodo sfortunato. La curiosità più grande sarà proprio vedere come verrà rifornito l’attaccante milanese: in settimana l’allenatore biancorosso ha dichiarato di voler provare nuove soluzioni per cercare di sostenere più possibile la propria punta, lasciata troppo sola dai compagni a lottare con le difese avversarie. 

Chi vivrà la sfida con un’emozione aggiuntiva sarà sicuramente il presidente Santopadre: il figlio Alessandro, infatti, è stato scelto da Bisoli come riserva di Rosati e si accomoderà per la prima volta sulla panchina del “Curi”.

I dubbi di Aglietti – Anche l’Entella, squadra ripescata ad agosto al posto del Catania, ha diversi problemi di formazione: in settimana si è fermato Iacoponi e Alfredo Aglietti ha deciso di sostituirlo con il classe ’94 Belli. Difficoltà dell’ultim’ora anche per uno degli ex di giornata, Raffaele Cutolo, che in molti ricordano a Perugia per un gol nel derby con la Ternana. 

Sarà invece presente, almeno in panchina, Sini, uno dei ragazzi che hanno contribuito alla vittoria del campionato di Lega Pro di due anni fa, mentre non ci sarà Nicolò Fazzi, impegnato con l’under 21 di Di Biagio. Aglietti riprorrà a centrocampo Volpe, che comporrà la linea mediana insieme a Troiano e Stati. In attacco il portoghese Costa Ferreira supporterà il duo offensivo formato da Masucci e Caputo. 

PROBABILI FORMAZIONI

PERUGIA (4-2-3-1): Rosati; Del Prete, Volta, Belmonte, Alhassan; Della Rocca, Rizzo; Drolè, Lanzafame, Zapata; Ardemagni. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Keita; Staiti, Troiano, Volpe; Costa Ferreira; Masucci, Caputo. Allenatore: Alfredo Aglietti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Entella: le probabili formazioni in campo, il commento sulle scelte

PerugiaToday è in caricamento