rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Perugia Ebolitana 3-1 | Bum Bum Clemente e il Grifo vola

Una splendida doppietta del capitano e una rete di Mocarelli abbattono un'ottima Ebolitana. I biancorossi sono ora da soli al secondo posto a -1 da L'Aquila

Non ci sono più parole per descrivere la stagione di Giampiero Clemente. Il capitano biancorosso ha dato prova anche oggi della sua immensa classe, dimostrando, se ce ne fosse ancora bisogno, di essere leader, trascinatore e valore aggiunto di questo Perugia. Sono state, infatti, tre sue magie (due gol e un assist) a risolvere una sfida complicata, contro un avversario solido che, oltre a concedere poco ai grifoni, per buona parte di gara non ha demeritato nemmeno sul piano del gioco. Il successo maturato contro la formazione campana dell'Ebolitana consente ai ragazzi guidati da Battistini di volare in solitaria al secondo posto in classifica, a +2 dal Catanzaro (0-0 con Isola Liri) e a -1 da L’Aquila, che vince in casa del Neapolis per 1-0.

IL MATCH – La partita è scoppiettante fin dai primi minuti. I padroni di casa provano ad aggredire l’avversario la cui solidità rende, però, il compito dei perugini piuttosto complicato. Al 4’ il tiro di Margarita esce fuori di nulla. Moscati al 7’ non inquadra di testa lo specchio della porta. Al 13’ è, invece, Gaveglia a tentare di sorprendere Giordano, ma il portiere biancorosso blocca senza problemi. A scardinare la difesa ospite ci pensa, come al solito, Clemente. E’ il 29’ quando il capitano si libera e beffa Nicastro con un lob di rara precisione. L’Ebolitana non si perde d’animo continuando a giocare, e bene, con tranquillità. Al 36’ i campani, complice qualche imbarazzo difensivo da parte dei grifoni, vanno vicinissimi al pareggio ma, a sorpresa, si vedono trafitti poco più tardi per la seconda volta da un’altra perla di Clemente. Il raddoppio arriva grazie alla specialità della casa, il calcio di punizione. I fuochi d’artificio proseguono in apertura di ripresa. Al 2’ st Broso sfrutta a pieno un corner e di testa accorcia le distanze con portiere e difesa biancorossa immobili. Le cose sembrano complicarsi per i ragazzi di Battistini ma in 1’ si ribalta ancora la storia della partita: prima arriva il rosso per Astarita (doppio giallo) e subito dopo il terzo gol biancorosso. Clemente batte la punizione, dalla quale era scaturita l’espulsione del giocatore biancoazzurro, sulla testa di Mocarelli che deposita in rete. 3-1 all’8’ st. Da questo momento in poi il Grifo amministra senza patemi. Margarita e Tozzi Borsoi falliscono la quarta realizzazione e Battistini porta a casa 3 punti importanti.

LA SVOLTA – Le invenzioni di Clemente nel primo tempo sbloccano ed indirizzano il match in favore dei padroni di casa. Fino a quel momento il Perugia aveva trovato serie difficoltà al cospetto di un avversario organizzato e ottimamente disposto in campo.

TABELLINO –

Perugia Ebolitana 3-1

Perugia: Giordano; Anania, Cacioli, Russo, Pupeschi; Mocarelli, Borgese; Moscati, Clemente, Margarita; Tozzi Borsoi. All. Battistini.
Ebolitana: Nicastro, Esposito, Gaveglia, Sekkoum, Astarita, Nigro, Corsino, Toscano, Broso, Izzo, Colella. All. Giacomarro.
Marcatori: 29’ 40’ Clemente (P), 2’ st Broso (E), 8’ st Mocarelli (P).
Espulsi: Astarita (E).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia Ebolitana 3-1 | Bum Bum Clemente e il Grifo vola

PerugiaToday è in caricamento