rotate-mobile
Sport Pian di Massiano / Viale Giuseppe Meazza

Perugia, gli infortuni complicano i piani: Ardemagni in dubbio con il Crotone, Fabinho out

È un momento difficile per il Grifo. Dopo le critiche seguite alla sconfitta esterna contro il Pescara, c’è da fare i conti con i primi seri infortuni stagionali che hanno colpito due pedine importanti della squadra guidata da Pierpaolo Bisoli

È un momento difficile per il Grifo. Dopo le critiche seguite alla sconfitta esterna contro il Pescara, c’è da fare i conti con i primi seri infortuni stagionali che hanno colpito due pedine importanti della squadra guidata da Pierpaolo Bisoli, Ardemagni e Fabinho. Brutte gatte da pelare in vista di sabato, giorno di Perugia-Crotone, partita che a detta di tutti dovrà segnare il punto di ripartenza per la truppa perugina.

Stringere i denti – Matteo Ardemagni si è fermato durante l’allenamento di lunedì per un risentimento al flessore destro e lo staff medico ha così deciso di effettuare una serie di controlli diagnostici per valutare l’entità del problema. La risposta sulle reali condizioni del numero 9 biancorosso dovrebbero arrivare tra mercoledì e giovedì. Ardemagni ha fatto sapere di voler provare a recuperare per il match di sabato, quando il Perugia se la vedrà contro gli uomini di Juric davanti al proprio pubblico, ma bisognerà valutare attentamente la situazione, vista l’importanza che il milanese ricopre all’interno della squadra.

Fabinho out – Per la sfida con i calabresi non ci sarà sicuramente Ayres Fabinho: il brasiliano ha un ginocchio malconcio e da lunedì a questa parte non si è mai allenato con il resto del gruppo, al pari di Taddei, fermo ai box da dieci giorni. Il numero 11 del Grifo ne avrà almeno per due settimane, il che comporterà la sua assenza dal rettangolo verde anche per la partita infrasettimanale con lo Spezia del 22 settembre e per il big match del 26 con il Cesena, ex squadra di mister Bisoli.

Le contromisure – Nel caso in cui Ardemagni non dovesse recuperare in tempo, l’allenatore bolognese sarà chiamato a scegliere il sostituto. Il compito dovrebbe essere relativamente semplice tenuto presente l’esiguo numero di prime punte a disposizione del Perugia: l’unico in grado di ricoprire quel ruolo dovrebbe essere Samuel Di Carmine, andato in gol venerdì scorso contro il Pescara, pronto a subentrare in caso di forfait da parte dell’ex Modena. C’è poi da sostituire Fabinho: il candidato numero 1 pare essere Vittorio Parigini, che ha fatto vedere buone cose nel secondo tempo giocato in Abruzzo e andrebbe ad affiancare Lanzafame e Spinazzola nel tridente dietro all’ex Juve Stabia. Possibile sorpresa di giornata l’inserimento di Zapata: il colombiano dell’Udinese si sta impegnando nelle sedute di allenamento e Bisoli pare apprezzare gli sforzi compiuti per mettersi in paro in fatto di condizione atletica. Sulla mediana Rizzo ha il posto assicurato, mentre sarà ballottaggio tra Salifu e Della Rocca per una maglia da titolare.

Per il resto, quasi certo il ritorno alla difesa a 4: Mancini non ha convinto, Belmonte è ormai pronto a rientrare e la coppia con Volta rappresenterebbe una delle migliori dell’intera serie B. Sulla fascia sinistra, in attesa del totale recupero di Alhassan, potrebbe scalare un rinato Marco Rossi, mentre sulla destra ci sarà il più che collaudato Del Prete.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, gli infortuni complicano i piani: Ardemagni in dubbio con il Crotone, Fabinho out

PerugiaToday è in caricamento