Meno uno a Ternana-Perugia. Bucchi: "I derby si vincono, vogliamo restare nella storia del Grifo"

Il tecnico del Perugia parla in conferenza stampa prima della partitissima di domani. Tra i convocati ci saranno anche Di Carmine e Nicastro

Fiducia e tecnica –  Il mister approfondisce alcuni aspetti tattici in fase di non possesso: “Gli uomini tra le linee li abbiamo sofferti quando ci è mancato il coraggio. Purtroppo abbiamo dovuto cambiare molto in difesa nel corso del tempo a causa di infortuni e assenze e questo ci ha tolto un po’ di continuità. Il nostro obiettivo però è quello di tenere la squadra corta: quando abbiamo lasciato dieci metri in più abbiamo fatto fatica. Dovremo evitarlo contro la Ternana che ha Falletti che gioca tra le linee”. A chi gli fa notare un atteggiamento diverso, più positivo rispetto a quello di una settimana fa, Bucchi risponde: “Il mio spirito è sempre lo stesso. Prima del Brescia non ero preoccupato, ero carico come lo sono ora. Cerco di non dire bugie, sul mercato ho detto quello che pensavo ma non era una critica. Sono orgoglioso di allenare questa squadra e ribadisco che arrivare ai playoff sarà un’impresa”.

Preparazione mentale – Bucchi ha scelto un basso profilo in vista del match: “Non ho sovraccaricato la partita, sarebbe sprecare troppe energie. I tifosi ci hanno fatto capire cosa significa giocare una partita del genere. I derby non vanno giocati, vanno vinti. Per esempio, tra 20 anni nessuno ricorderà lo scorso campionato, ma tutti ripenseranno ai due successi nel derby della squadra di Bisoli. Vogliamo essere ricordati come quelli che hanno vinto una gara del genere”.

(clicca su continua per proseguire nella lettura)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Foligno, scoperto cadavere lungo la strada: indagano le forze dell'ordine

  • Era accusata di rubare dalla cassa, ma in realtà era innocente: l'avvocato scopre complotto

  • Auto distrutta nell'incidente provocato da un cane libero sulla E45: "Aiutatemi a trovare i padroni"

  • Offerte di lavoro a Perugia e provincia: guardie giurate, operai, elettricisti, impiegati e addetti alla contabilità

  • Incidente sul raccordo Perugia-Bettolle: schianto tra due auto a Ferro di Cavallo

  • Grave incidente stradale sulla E45: auto distrutta, ferite mamma e figlia

Torna su
PerugiaToday è in caricamento