rotate-mobile
Sport

Perugia, Cosmi tra calciomercato e Juve Stabia: "Iemmello? Un privilegio stare qui. Buonaiuto? Decido io dove gioca..."

Dopo lo stop alle trattative e alla vigilia della trasferta campana parla il tecnico: "Pietro come un nuovo acquisto, è il capocannoniere: continui da protagonista. Cristian? Senta me, non chi lo circonda. Ora siamo tutti sulla stessa strada e non ho paura di fare delle scelte"

UNITÀ D'INTENTI - A mercato chiuso, la 'missione' di Cosmi è ora quello di portare tutti i componenti della squadra a remare uniti verso la stessa metà, con il sogno della Serie A nel cannocchiale: "Da oggi siamo entrati tutti in una strada da cui non sarà possibile uscire per nessuno - chiarisce il tecnico del Perugia -. Una strada da percorrere tutti insieme e non camminando, ma correndo tutti verso il nostro obiettivo. La prima cosa da fare è creare la mentalità e siamo già a buon punto, perché abbiamo creato i presupposti perché vedo che in campo si inizia a parlare nel modo giusto, sempre propositivi e mai con negatività. I gruppi veri, che hanno la mentalità giusta vicono a differenza da quelli finti o che fingono di essere veri. Ed è così da quando esiste il calcio".

"RAJKOVIC IL TOP" - L'allenatore biancorosso ha dato poi un giudizio sui nuovi arrivati, partendo da Rajkovic: "Ho sentito molti miei colleghi che lo hanno allenato e non me ne hanno parlato bene ma benissimo definendolo in tanti come il miglior difensore della categoria. Ha una storia recente importante e la personalità giusta per migliorare la nostra difesa. Grande giocatore e grande uomo, dopo il primo rifiuto è stato onesto nello spiegare che voleva venire qui solo se era convinto davvero convinto: un acquisto prezioso anche oltre il fattore campo".

FOTO Cosmi torna al Grifo, tifosi scatenati: entusiasmo e ironie sui social

"GRECO È OK" - Poi si è passati al 33enne regista Greco, arrivato da Cosenza con Rosi a fare da 'garante' per il suo ex compagno ai tempi della Roma: "Eravamo tutti d’accordo sul fatto che servisse un giocatore di esperienza da affiancare in quel ruolo ai giovani Carraro e Konate che sono bravi ma devono ancora imparare delle cose - dice il tecnico del Grifo -. Qualcuno potrebbe fare delle ironie dicendo che non ha giocato a Cosenza, ma a Trapani io avevo Petkovic sul quale nessuno avrebbe puntato dopo che era andato via dall’Entella. Ha esperienza e sta bene, però è appena arrivato e verrà a Castellammare ma non da convocato". Qualche chiarimento poi sulle condizioni di Kouan, tornato ad allenarsi in gruppo dopo lo stop per una frattura al piede e in rampa di lancio: "È un giocatore molto istintivo e in questi giorni cerca di fare le cose che fa quando sta bene, ma sta migliorando anche se non èa ncora al top e gli manca il ritmo partita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, Cosmi tra calciomercato e Juve Stabia: "Iemmello? Un privilegio stare qui. Buonaiuto? Decido io dove gioca..."

PerugiaToday è in caricamento