rotate-mobile
Sport

Il Grifo verso la trasferta di Como: calciomercato, trattativa in corso per Bianchi

L’allenatore del Perugia ha scelto di affrontare nella giornata odierna il lungo viaggio verso la Lombardia, in modo da concedere ai propri giocatori alcune ore in più di riposo prima della rifinitura di domani pomeriggio

Il Grifo è in partenza in vista di Como, dove sabato pomeriggio andrà in scena la sfida tra gli uomini di Bisoli e gli azzurri di Gianlcua Festa. L’allenatore del Perugia ha scelto di affrontare nella giornata odierna il lungo viaggio verso la Lombardia, in modo da concedere ai propri giocatori alcune ore in più di riposo prima della rifinitura di domani 
pomeriggio. 

Debutto a rischio – Nella sessione di allenamento del mercoledì Stefano Guberti ha lavorato ancora una volta a parte e difficilmente lo vedremo in campo contro i lariani. L’ex romanista, che da poco ha ricevuto la notizia della grazia da parte della Figc, non è al meglio della condizione fisica e, visti anche i molti impegni nei prossimi giorni, Bisoli sembra intenzionato a non rischiarlo. Stesso discorso per Alhassan, che si sta pian piano incamminando sulla via della guarigione e del rientro. L’ipotesi più probabile è che sia il centrocampista sia il terzino si accomodino in panchina. 

Notizie di mercato – La grande novità si chiama Rolando Bianchi. Dalla Spagna giungono voci che la dirigenza del Grifo è in contatto con il Maiorca, società con la quale gioca la punta bergamasca, e che la trattativa sia ben avviata. Il contratto dell’attaccante è proibitivo (si aggirerebbe intorno ai 700mila euro), ma gli spagnoli sarebbero disposti a pagarne una metà pur di liberarsi del giocatore, che non rientra più nei piani dell’allenatore.

La notizia non sembra però aver infiammato i tifosi del Perugia, preoccupati per lo scarso rendimento di Bianchi nelle ultime tre stagioni: nonostante la grande esperienza e un passato di tutto rispetto nella massima serie italiana, l’ex Atalanta e Torino ha segnato appena 5 reti in 2 anni e mezzo (3 con il Bologna, 2 con il Maiorca). Nei giorni a venire se ne saprà di più. 

Intanto prosegue il pressing dei club di A per Spinazzola: secondo Sky Sport, dopo la Sampdoria, anche il Carpi avrebbe chiesto informazioni per il folignate, ma il Perugia cercherà di tenersi stretto il ragazzo della Juventus fino al termine della stagione. In entrata, sembra essere sempre più vicina l’ufficializzazione di Bolzoni: il centrocampista non trova spazio a Palermo e vorrebbe trasferirsi in una squadra nella quale ritrovare la giusta continuità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Grifo verso la trasferta di Como: calciomercato, trattativa in corso per Bianchi

PerugiaToday è in caricamento