rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Perugia Catanzaro 0-2 | Accursi e Gigliotti affossano il Grifo

I biancorossi falliscono diverse occasioni da gol, clamorose quelle di Bueno, e subiscono nel finale l'uno-due micidiale dei calabresi. Grifoni ora secondi a -2 dalla Paganese

Passo falso del Perugia che viene sconfitto 2-0 in casa dal Catanzaro. E’ questo l’esito del big match della decima giornata di Lega Pro Seconda Divisione (girone B). Davanti a 2.500 spettatori, accorsi al Curi nella prima domenica di Eurochocolate, i grifoni perdono match e vetta della classifica, riconquistata dalla Paganese, uscita vittoriosa dalla sfida contro il Giulianova. I biancorossi, pur protagonisti di un’ottima gara, hanno pagato oggi i troppi errori in fase offensiva, venendo puniti da un avversario che, dopo 45’ equilibrati, nella ripresa poche volte è riuscito a mettere la testa fuori. Per i ragazzi di mister Battistini si tratta della terza sconfitta in campionato dopo quelle con l’Aversa e l’Arzanese.

IL MATCH – Le due formazioni danno vita fin da subito ad una sfida ad alto ritmo. In un primo tempo pressoché equilibrato, è del Catanzaro la prima vera occasione da gol. Un colpo di testa di Masini non crea eccezionali problemi a Giordano che blocca con sicurezza. Molto più nitida, invece, quella che al 17’ capita a Luchini. Questi, lanciato sul filo del fuorigioco da Anania, calcia a colpo sicuro ma Mengoni devia sul palo. Nel finale di primo tempo è ancora la squadra di Battistini a sfiorare il vantaggio con Bueno. L’attaccante argentino si rivela, però, poco freddo davanti alla porta in ben due occasioni. Nella ripresa i grifoni si riversano nella metà campo avversaria costringendo gli ospiti alla difensiva. Incredibile al 61’ l’errore a pochi passi dalla porta ancora di Bueno, che conferma di essere davvero in giornata no. Battistini decide che il tempo dell’argentino è scaduto e mette dentro Tozzi Borsoi. Nella prima frazione aveva abbandonato il campo anche Benedetti (problema muscolare) per far spazio a Carloto. Al 70’ break del Catanzaro con Carboni che si divora una grande chance. La spinta dei biancorossi non si placca ma sia Zanchi, tiro insidioso, che Borghetti, colpo di testa alto, falliscono l’appuntamento con il gol. Nonostante la splendida giornata di sole, al 86’ cala il gelo al Curi: l’ex Accursi raccoglie di testa una punizione dalla destra e mette alle spalle di Giordano. Pochi istanti dopo Mengoni compie un miracolo respingendo una punizione di Clemente. Nel finale c’è anche il tempo per il secondo gol ospite con Gigliotti, che sigla il definitivo 2-0 in favore del Catanzaro.

LA SVOLTA – Le occasioni fallite da Bueno pesano come macigni. Senza i suoi errori  probabilmente il risultato sarebbe stato diverso.

TABELLINO –

Perugia Catanzaro 0-2

Perugia (4-2-3-1) : Giordano, Anania, Zanchi, Borghese, Cacioli, Borghetti, Moscati, Benedetti (43’ Carloto), Bueno (63’ Tozzi Borsoi), Clemente, Luchini (68’ Margarita); A Disposizione: Bracaletti, Curti, Russo, Carloto, Margarita, Rosi, Tozzi Borsoi. All. Battistini.

Catanzaro (3-4-4) : Mengoni, Narducci, Squillace, Ulloa, Accursi, Mariotti, Pacheco (46’ Gigliotti), Maisto, Masini, Esposito (46’ Bugatti), Carboni; A Disposizione: Scerbo, Maita, Corso, Ricciardi, Gigliotti, Figliomeni, Bugatti. All. Cozza.

Marcatori: 86’ Accursi (C), 91’ Gigliotti (C).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia Catanzaro 0-2 | Accursi e Gigliotti affossano il Grifo

PerugiaToday è in caricamento