rotate-mobile
Sport

Perugia-Carpi, si gioca stasera: ecco le probabili formazioni in campo

Ultima partita casalinga per il Perugia che cerca i 3 punti per assicurarsi i playoff. Andrea Camplone sarà costretto a reinventarsi la difesa a causa della squalifica inflitta dal giudice sportivo

Ultima partita casalinga per il Perugia che cerca i 3 punti per assicurarsi i playoff. Andrea Camplone sarà costretto a reinventarsi la difesa a causa della squalifica inflitta dal giudice sportivo a Comotto e Goldaniga, entrambi espulsi nel pareggio di sabato scorso con il Pescara. L'insolito trio che proteggerà la porta di Koprivec sarà dunque composto da Mantovani, Giacomazzi ed Hegazy, che fino ad ora non hanno mai giocato contemporaneamente. 

Buone notizie invece dagli altri reparti: Rizzo è di nuovo in gruppo ed è stato convocato dall'allenatore. Se fosse stato al massimo della forma Camplone lo avrebbe certamente schierato dal primo minuto perché ha le caratteristiche giuste per affrontare la rapida mediana carpigiana. Ma due mesi di stop sono tanti e il pericolo di una ricaduta è dietro l'angolo: per questa ragione il posto da titolare dovrebbe andare ad uno tra Lanzafame, Nicco e Nielsen. 

L'ex Bari è quello che ha caratteristiche maggiormente offensive, difficile che sia l'uomo adatto a questo tipo di match, tenuto presente che l'altra mezzala sarà Verre, altro elemento bravo nell'impostare il gioco e dotato di grande tecnica, e per questo meno adatto a svolgere il ruolo di interditore. In cabina di regia ci sarà come sempre Fossati, che in settimana ha ammesso di aver ricevuto varie offerte da club di serie A, ma ha giurato di essere concentrato sul Perugia e sulla partita di questa sera. A completare il tutto troveremo Faraoni sulla fascia destra ed uno tra Crescenzi – che ha avuto qualche problemino fisico – e Fabinho dalla parte opposta. In avanti la certezza si chiama Matteo Ardemagni, che con il Pescara è tornato a segnare e ha messo fine al breve, quanto rischioso, periodo di digiuno. 

Accanto a lui dovrebbe agire Diego Falcinelli, rientrato dopo il turno di squalifica e pronto ad incrementare il già discreto bottino di gol stagionali.Quello che tutti si chiedono a Perugia è come il Carpi, vincitore del campionato, affronterà questo ultimo impegno stagionale fuori dalle mura amiche. Castori non avrà a disposizione Mbakogu e Pasciuti causa squalifica, oltre agli infortunati Poli, Lollo, Suagher, Dossena e Laner. 

Una mezza ecatombe che non impensierirà più di tanto il tecnico ex Cesena, impegnato a far ruotare il proprio organico per concedere minuti a chi ha giocato meno durante l'anno. Nonostante il clima di festa Castori ha deciso di non scoprire le carte, la formazione non è stata annunciata nella conferenza stampa pre-partita, ma è dato per certo il rientro in difesa di Gagliolo, con Sabbione che dovrebbe agire a centrocampo. In avanti, pur mancando Mbakogu, il Perugia dovrà fare molta attenzione al tridente offensivo formato da Gatto, Di Gaudio e Lasagna. 

PROBABILI FORMAZIONI

PERUGIA (3-5-2): Koprivec; Hegazy, Giacomazzi, Mantovani; Faraoni, Nielsen (Nicco), Fossati, Verre, Crescenzi (Fabinho); Ardemagni, Falcinelli. All.: Andrea Camplone.

CARPI (4-3-3): Gabriel; Struna, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Sabbione, Porcari, Bianco; Gatto, Lasagna, Di Gaudio. All.: Fabrizio Castori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Carpi, si gioca stasera: ecco le probabili formazioni in campo

PerugiaToday è in caricamento