rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Perugia Campobasso 1-1 | Clemente salva il Grifo nella neve

Nel gelo del "Curi", il capitano biancorosso con una magia replica al vantaggio di Cruz Pereira in avvio di ripresa. Vince il Catanzaro. Rinviate Chieti L'Aquila e Isola Liri Vigor Lamezia

Nella ventiseiesima giornata del girone B di Seconda Divisione il Perugia di Battistini non va oltre il pareggio al “Renato Curi” contro il Campobasso. I grifoni dominano il primo tempo ma non concretizzano le numerose occasioni da rete. Gli ospiti si svegliano in avvio portandosi avanti grazie a Cruz Pereira. L’assedio sotto la neve della formazione biancorossa culmina con lo splendido pareggio del capitano. Il Grifo, sempre al comando, sale così a quota 54. Distante cinque lunghezze c’è il Catanzaro, vittorioso a Milazzo. Rinviate al 22 febbraio Celano Giulianova, Chieti L’Aquila, Fano Alma Aprilia e Isola Liri Vigor Lamezia.

IL MATCH – Parte a tutto gas il Perugia che nei primi venti minuti di gioco rischia tre volte di passare in vantaggio. Clemente di punizione serve Tozzi Borsoi che si vede respingere la conclusione da Ioime. Al 19’ altra occasione per i padroni di casa: nel ruolo di assist-man c’è sempre il capitano, stavolta ad usufruire della sua classe è Borghetti ma il portiere ospite è attento. Dal cielo comincia a nevicare mentre in campo continuano a fioccare palle gol per i padroni di casa. Al 28’ va a vuoto il tentativo di Tozzi Borsoi, illuminato da Margarita; poco dopo la botta di Carloto esce fuori di poco. Un avversario completamente assente nei primi 45’ di gioco, si sveglia in avvio di secondo tempo. Al 51’ Forgione fa tremare palo e pubblico perugino, mentre al 53’ è Cruz Pereira, di testa, ad ammutolire a sorpresa un infreddolito “Curi”: 1 a 0 per il Campobasso. La reazione della capolista è immediata è porta il nome di Borgese: Ioime chiude ancora la saracinesca. Intanto Viscido raggiunge in anticipo gli spogliatoi per doppia ammonizione. Al 69’ Ioime si dimostra insuperabile mettendo in corner la conclusione di Anania. A scardinare la difesa della sua ex squadra prova, inutilmente, anche il neo entrato Balistreri, al suo esordio con i colori biancorossi. Quando tutto sembra perduto ecco la zampata del fuoriclasse. E’ l’82’ quando Clemente, a secco da un mese e mezzo, decide di porre fine al proprio digiuno e ristabilire gli equilibri con un perfetto destro all’incrocio. Gli ospiti, in dieci, potrebbero incredibilmente riportarsi avanti se Todino, a tu per tu con Giordano, non fallisse una clamorosa occasione. Sfortunatamente per i grifoni, Benedetti lo imita mangiandosi, a tempo scaduto, la rete della vittoria su invito di Clemente.  

LA SVOLTA – La magia di Clemente, l’ennesima della sua straordinaria stagione, evita agli umbri una punizione che, per quanto visto in campo, sarebbe stata troppo severa.

TABELLINO –    

Perugia Campobasso 1-1
Perugia: Giordano; Anania, Pupeschi, Borghetti, Zanchi; Carloto, Borgese; Margarita, Clemente, Ferri Marini; Tozzi Borsoi. All. Battistini.
Campobasso: Ioime, Modica, Esposito, Cirillo, Scudieri, Mateo, Forgione, Viscido, Cruz Pereira, Todino, Rega. All. Imbimbo.
Marcatori: 53’ Cruz Pereira (C), 82’ Clemente (P).
Espulsi: Viscido (C), al 62’ per doppia ammonizione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia Campobasso 1-1 | Clemente salva il Grifo nella neve

PerugiaToday è in caricamento