rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Pian di Massiano

Grifo, a Brescia ci sarà anche Guberti. Tre giocatori k.o. a causa della febbre

Bisoli ritrova l'esterno alto e può riproporre il 4-2-3-1. Volta, Spinazzola e Prcic messi al tappeto dall'influenza: rischiano di saltare il posticipo in Lombardia

Il Grifo ha la febbre. Tre pedine importanti in casa biancorossa rischiano di saltare il posticipo di lunedì sera a Brescia a causa dei sintomi influenzali: il primo ad ammalarsi è stato Massimo Volta, finito ko già mercoledì, seguito poi da Spinazzola e Prcic il giorno seguente. Un vero peccato per Pierpaolo Bisoli che, seppur lentamente e con molte incognite, sta recuperando alcune pedine importanti in vista del finale di stagione.

Tra rientri e dubbi – Le notizie positive arrivano soprattutto da Guberti, pronto a tornare in campo contro le Rondinelle. L’esterno alto si è allenato con il gruppo e pare arruolabile fin dal primo minuto. Lo stesso non si può dire per Fabinho e Belmonte che, pur lavorando con la squadra, non sono ancora al meglio della condizione e saranno difficilmente schierabili dall’inizio. Il discorso fatto per questi ultimi due giocatori si può allargare anche al giovane Drolè, ormai ristabilitosi dopo il lungo stop a causa della rottura dell’avambraccio destro: l’ivoriano non ha i 90 minuti nelle gambe e potrebbe subentrare a gara in corso.

Niente da fare, invece, per Lorenzo Del Prete: l’ex Catania sembrava in grado di poter svolgere la seduta di allenamento con i compagni, ma dopo il riacutizzarsi dei problemi fisici, si è deciso di farlo lavorare a parte. Sulla destra è probabile che Bisoli riproponga Molina, anche perché l’unico terzino di ruolo "sano", Milos, è stato sin qui provato sulla sinistra al posto di Rossi.

Si ricambia – Il cronico stato di emergenza e il pesante ko interno contro l’Ascoli stanno spingendo il tecnico emiliano verso la riproposizione del 4-2-3-1, modulo che aveva consentito alla squadra di superare il Lanciano. In mancanza di Prcic la coppia di mediani provata in allenamento è stata quella composta da Zebli e Rizzo con Della Rocca messo a fare il trequartista. Sugli esterni, come già accennato, Guberti si riprenderà il posto a sinistra, mentre sulla destra le preferenze di Bisoli sembrano indirizzarsi verso Aguirre. In avanti Bianchi parte favorito su Ardemagni, ma la punta milanese sta provando a riconquistare il posto da titolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grifo, a Brescia ci sarà anche Guberti. Tre giocatori k.o. a causa della febbre

PerugiaToday è in caricamento