rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Il Grifo presenta Fazzi e Forte, gli ultimi due rinforzi. La punta: "Qui per fare bene"

Conferenza stampa di presentazione per il jolly ex Crotone e l'attaccante scuola Inter. Per Fazzi si tratta di un ritorno, per Forte della prima esperienza in B

Giornata di presentazioni in casa Grifo all’antivigilia della prima gara ufficiale del 2017: alla sala stampa del “Curi” hanno infatti parlato Nicolò Fazzi e Francesco Forte, gli ultimi due rinforzi biancorossi, con il secondo che è stato preso in prestito dall’Inter dopo un’ottima prima metà di stagione trascorsa a Lucca in Lega Pro.

Il ritorno - Per Fazzi si tratta di un ritorno a Perugia, avendo vestito la maglia del Grifo già due anni fa: “Rientro con grandissima voglia e orgoglio. Conosco questa piazza e spero di lasciare un bel ricordo come ho fatto due stagioni fa. Sono duttile, posso fare il terzino, l’esterno e la mezzala, anche se preferirei continuare a crescere nella prima delle posizioni che ho elencato”. Di sicuro il ragazzo scuola Fiorentina trova un Perugia molto diverso rispetto a quello di Camplone: “Ci sono tanti giocatori nuovi, ne sono rimasti tre o quattro. Però tutti mi hanno accolto benissimo, Bucchi non lo conoscevo ma ne hanno parlato bene”.

E a proposito di Camplone, tra due giorni il Grifo incontrerà proprio il Cesena del tecnico pescarese: “Mi farà piacere rivederlo, mi ha lanciato nel calcio professionistico, ma bisogna lasciare da parte gli affetti”. Fazzi arriva dal Crotone attraverso un’operazione che vede coinvolta l’Atalanta, ora proprietaria del cartellino: “Sono orgoglioso di aver trovato questa opportunità, però starò qui un anno e mezzo e devo fare bene a Perugia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Grifo presenta Fazzi e Forte, gli ultimi due rinforzi. La punta: "Qui per fare bene"

PerugiaToday è in caricamento