Sport

Perugia, il Museo compie 5 anni: "Luogo 'sacro', da arricchire con nuove vittorie"

Il club biancorosso celebra il primo lustro del suo 'gioiello', nato nel 2016 a pochi metri dal Curi: "Solo chi ci entra può capire cosa significa essere tifoso del Grifo"

"Passione, emozione, ricordi. Solo chi entra nel museo biancorosso può capire cosa significa essere tifoso del Grifo, gioire e piangere per questi colori". Così inizia il messaggio pubblicato sul sito ufficiale del Perugia con cui il club celebra oggi (7 luglio 2021) i primi cinque anni del 'gioiello' nato nel 2016 a pochi metri dal Curi.

"Ogni foto, ogni video, ogni cimelio fa rivivere quei momenti e quelle particolari situazioni - si legge ancora nella nota -. Non basta una visita veloce, c’è una storia da assaporare. La storia centenaria della nostra società racchiusa in un luogo 'sacro' e che speriamo di arricchire con nuovi traguardi e vittorie".

Il messaggio si chiude poi con una frase pronunciata dal presidente biancorosso Massimiliano Santopadre nel giorno dell’inaugurazione: “Questo museo mi legherà per sempre ad ognuno di voi. Grazie per l’amore che non mi avete mai fatto mancare. Perugia per sempre”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, il Museo compie 5 anni: "Luogo 'sacro', da arricchire con nuove vittorie"

PerugiaToday è in caricamento