rotate-mobile
Sport

Perugia Calcio, si muove il mercato: presi Medina e Mugno

Dopo la presentazione del nuovo Mister Lucarelli e l'addio del dg Luigi Agnolin inizia a muoversi il mercato, dopo aver messo a posto le comproprietà e alcuni rinnovi arrivano i nuovi come i due classi 93' Medina e Mugno

Sistemata la panchina è l'ora del mercato. Per il Perugia comincia la stagione calda, dopo la presentazione del nuovo allenatore Cristiano Lucarelli l'obiettivo è mettere nelle mani del tecnico livornese una rosa giovane e competitiva per tentare l'assalto alla promozione.

Sistemati alcuni contratti, vedi Koprivec e Fabinho, si rinnovano i buoni rapporti con l'Udinese, è di ieri infatti la notizia dell'accordo con i friulani per il prestito di Miguel Maria Medina Miranda, classe 1993. Pallino del Ds Goretti Medina era stato appena rilevato interamente dal Napoli che ne deteneva la metà, punta centrale, può giocare anche spostato sulle fasce, nella primavera dell'Udinese ha segnato 8 gol in 18 partite nell'ultima stagione. L'addio di Ciofani però tiene ancora calda la pista per la punta centrale, in pole sembrerebbe esserci il bulgaro Galabinov, autore di un'ottimo campionato a Gubbio con 25 gol.

Per il centrocampo arriva Domenico Mugno, classe 93 regista di proprietà del Parma, nell'ultima stagione al Chieti, che va a fare compagnia al solo confermato Nicco. Qui la situazione è molto complicata viisto che bisogna costruire il reparto da zero, ma il tempo non manca ed è importante che ci siano idee condivise tra mister e società.

Sono vere anche le voci, come confermato dal suo procuratore, che vorrebbero Roberto Insigne, fratello minore del fantasista del Napoli, in arrivo alla corte di Cristiano Lucarelli, l'attaccante della priamavera partenopea, già debuttante in serie A quest'anno, sarebbe ben felice di vestire la maglia del Grifo, il ds Goretti ci sta lavorando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia Calcio, si muove il mercato: presi Medina e Mugno

PerugiaToday è in caricamento