rotate-mobile
Sport Pian di Massiano / Viale Giuseppe Meazza

Grifo, Santopadre "abbraccia" Camplone e lo tiene stretto. Il portiere Amelia in arrivo

Pomeriggio caotico e pieno di ribaltoni per il Perugia. Poi il presidente fa piazza pulita dei rumor. E spunta il super colpo di mercato biancorosso

Pomeriggio caotico per il Perugia: la Gazzetta dello Sport aveva messo in allerta tutti scrivendo sul proprio sito internet che l’avventura di Andrea Camplone sulla panchina dei biancorossi era giunta al termine a causa dei pessimi risultati delle ultime quattro giornate. Al suo posto sarebbe immediatamente arrivato Gianluca Atzori, ex tecnico del Catania con un passato da difensore sia nella Ternana che nel Perugia.

In questi giorni le riunioni all’interno della società sono state molte e su vari temi: dal mercato di riparazione appena concluso alla difficile situazione che sta attraversando la   squadra. Ma la posizione di Camplone sembrava fosse ormai stata chiarita: ultima chance venerdì sera nell’anticipo della 26esima giornata contro il Modena.

Poi le voci di oggi pomeriggio hanno ribaltato di nuovo tutto, almeno fino all’ulteriore dietrofront da parte del presidente: Santopadre ha negato di aver sollevato dall’incarico l’allenatore pescarese, tanto che dalla società arrivano conferme che il mister “è in campo ad allenare il gruppo”.

L’altra notizia bomba di giornata riguarda l'acquisto da parte del Grifo: il portiere Marco Amelia ha firmato e domani sarà presentato. L’ex estremo difensore di Livorno, Parma e Milan è svincolato da inizio stagione e non aveva ancora trovato una squadra nella quale accasarsi: il Perugia non aveva dato l’impressione di voler cambiare il proprio numero 1, confermando la fiducia a Provedel che, tra alti e bassi, stava disputando un buon campionato.

Le ultime due brutte prestazioni contro Catania e Vicenza, in cui il ragazzo di proprietà del Chievo ha sbagliato clamorosamente due uscite regalando altrettanti gol, hanno però convinto lo staff tecnico e la dirigenza che fosse necessario cercare un portiere con maggiore esperienza. Ora gli unici dubbi sembrano essere sulla lunghezza del contratto: il Perugia offrirebbe ad Amelia 6 mesi, ossia fino a fine stagione, mentre l’ex rossonero vorrebbe la certezza di non trovarsi nuovamente svincolato nel giro di poco tempo, chiedendo di allungare la scadenza al giugno del 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grifo, Santopadre "abbraccia" Camplone e lo tiene stretto. Il portiere Amelia in arrivo

PerugiaToday è in caricamento