rotate-mobile
Sport Pian di Massiano / Stadio Renato Curi

Il Grifo ufficializza le date del ritiro e “regala” a Bucchi il primo rinforzo: arriva Buonaiuto

La società ha ufficializzato l'acquisto di un pupillo del nuovo allenatore biancorosso e ha reso note le date e i luoghi nei quali si svolgerà il ritiro estivo

Dopo la notizia dell’imminente rinnovo del contratto di Massimo Volta e del prestito di Gianluca Mancini, la dirigenza del Perugia comincia a ufficializzare i primi rinforzi in vista della prossima stagione. Nel tardo pomeriggio di venerdì, la società biancorossa ha comunicato l’approdo a Pian di Massiano di Cristian Buonaiuto.

Scheda – Ecco quanto apparso sul sito del Grifo: “L’AC Perugia Calcio comunica che è stato trovato l’accordo con l’attaccante classe 1992 Cristian Buonaiuto. Il calciatore resterà legato ai colori biancorossi per 3 anni più un opzione per altri  2 anni a favore dell'AC Perugia Calcio. Buonaiuto sarà a disposizione di mister Bucchi a partire dal primo luglio 2016”. E non è un caso che nel comunicato si citi il nuovo allenatore biancorosso: Buonaiuto è stato infatti uno dei migliori giocatori della Maceratese, squadra dalla quale proviene il tecnico romano. Nella stagione di Lega Pro appena conclusa, l’esterno d’attacco ha segnato 10 reti e messo a referto 5 assist, aiutando i marchigiani a raggiungere la qualificazione ai playoff, persi poi contro il Pisa. In passato il 24enne napoletano - che risultava essere di proprietà del Pescara - ha vestito anche le maglie di Benevento, Padova (1 sola presenza in B), Teramo e Torres. Ora il grande salto in cadetteria, con la speranza che i buonissimi numeri dello scorso campionato possano essere ripetuti anche al “Curi”.

Ritiro estivo – Quella di ieri è stata una giornata di rilievo anche per quel che riguarda la primissima fase della prossima stagione. La società ha infatti reso note le date e le destinazioni del ritiro estivo: “Continua dalla Lega Pro la felice collaborazione con la Media Sport Event, società che si occupa dell’organizzazione di eventi calcistici, del sig. Gianni Lacchè. L’AC Perugia Calcio rende noto che a partire da sabato 16 luglio 2016 la prima squadra sarà in ritiro nella cittadina di Cavedago, comune della provincia di Trento, nell'accogliente struttura dell'Hotel Olisamir situato in posizione centrale al paese di Cavedago sull'Altopiano della Paganella. Il ritiro trentino – prosegue le nota stampa –  terminerà sabato 30 luglio 2016. La seconda parte della preseason si svolgerà in Umbria nella località di Pietralunga dall'8 al 12 agosto 2016 presso l'Hotel Candeleto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Grifo ufficializza le date del ritiro e “regala” a Bucchi il primo rinforzo: arriva Buonaiuto

PerugiaToday è in caricamento