rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Pian di Massiano

Perugia, Belmonte in uscita: c'è l'accordo con il Benevento. Bianchi convince la società

Il club campano ha fatto un'offerta per il difensore ex Catania e a Pian di Massiano si va verso il sì per chiudere l'affare

Tre minuti che possono cambiare tutto. La doppietta che ha consentito al Grifo di battere il Carpi nel terzo turno di Coppa Italia ha fatto schizzare in aria le quotazioni di Rolando Bianchi, finito in un angolino nella fase di preparazione della nuova stagione. Due reti che potrebbero aver modificato l’opinione alla società, non particolarmente soddisfatta del modo in cui il giocatore aveva reagito agli infortuni del passato campionato e della scarsa intensità messa nelle prime settimane di lavoro estivo. Ma se la punta bergamasca non dovesse più partire, nonostante l’interesse di diverse squadre di B e Lega Pro, quale sarebbe il giocatore da sacrificare per far quadrare i conti?

La risposta ha un nome e un cognome, Nicola Belmonte. Il difensore ex Catania non ha giocato sabato scorso contro in Tim Cup per un problema fisico, ma non è più un mistero che il Benevento si sia fatto avanti per acquistarlo e il Perugia avrebbe accettato l’offerta (si parla di una cifra intorno agli 800mila euro). In difesa i biancorossi hanno buone alternative: il punto fermo è Volta, accanto al quale, al posto di Belmonte, potrebbe giocare uno tra Mancini e Monaco. Senza dimenticare che Chiosa, preso per fare il terzino, nasce come centrale e che quindi può tranquillamente scalare in mezzo in caso di necessità.

Ultima amichevole - Non si fermano le attività pre campionato dei Grifoni. Infatti dopo l'annuncio dell'annullamento della sfida contro il Vicenza, l'AC Perugia Calcio rende noto che sabato 20 agosto alle ore 20.30 è in programma l'amichevole contro il Teramo allo stadio Gaetano Bonolis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, Belmonte in uscita: c'è l'accordo con il Benevento. Bianchi convince la società

PerugiaToday è in caricamento