rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Rugby Serie A, la Barton Cus Perugia mette alla prova l’Unione Capitolina

La Barton Cus Perugia ritorna in campo. Domenica pomeriggio (ore 14,30, arbitro Passacantando), presso la struttura casalinga di Pian di Massiano, i ragazzi di Alessandro Speziali affronteranno la prima del girone 4, l'Unione Capitolina

La Barton Cus Perugia ritorna in campo. Domenica pomeriggio (ore 14,30, arbitro Passacantando), presso la struttura casalinga di Pian di Massiano, i ragazzi di Alessandro Speziali affronteranno la prima del girone 4, l'Unione Capitolina. Si tratta di un match difficile ma il cui esito è determinante per i perugini per uscire dalla parte bassa della classifica del campionato nazionale di rugby maschile di serie A. All'andata vinsero gli avversari con il punteggio di 32-10.

“Arrivano a Perugia i primi della classe - commenta coach Speziali - La Capitolina - prosegue - è forse la squadra meglio attrezzata per i playoff promozione, esprime uno dei migliori rugby d'Italia. È completa in tutti i reparti. Noi abbiamo dei rientri importanti e siamo agevolati dal fattore campo. Domenica dobbiamo dimostrare che questa squadra può fare bene, a più persone. I playout sono molto vicini ed ogni partita è molto importante”.

Ecco la probabile formazione per la partita di domenica: Di Vito, Fagnani, Macchioni, Gatti, Spitaleri, Di Cicco, Bettucci, Franzoni, Sportolari, Ciaurro, Giorgini, Crotti, Vizioli, Masilla, Magi. A disposizione: Alunni Cardinali, Bellettato, Renetti, Bellezza, Ferraris, Corbucci, Battistacci, Morabito. Allenatori: Alessandro Speziali e Gerardo Masone.

Classifica: Unione Capitolina 26 punti, Toscana Aeroporti I Medicei 21, Primavera 17, Gran Sasso 12, Barton Cus Perugia 9, Cus Roma 5.

SERIE A DONNE - Ottava giornata del campionato nazionale di rugby femminile di serie A, girone 2. Le Donne Etrusche, reduci dalla vittoria conquistata domenica scorsa contro l'Umbria Rugby Ragazze, ospiteranno a Cortona (ore 14,30) i Medicei.
Classifica: Bologna 29 punti, Benevento 25, Cus Roma 15, Donne Etrusche 12, Toscana I Medicei 5, Neroverdi 3, Umbria Rugby Ragazze 1, Frascati 0. 

SERIE C2 - La Limmi Cus Perugia domenica pomeriggio (ore 14,30) giocherà in casa del Città di Castello per la partita valida per la settima giornata del campionato regionale di rugby maschile di serie C2.
Classifica: Foligno 26 punti, Limmi Cus Perugia e Città di Castello 11, Amatori Perugia e Unione Orvietana 9, Guardia Martana -3. 

UNDER ELITE - Trasferta per la Barton Rugby Perugia che domenica mattina a Firenze affronterà il Rugby 1931 per la partita valida per la settima giornata di andata del campionato nazionale Elite Under 16. Sabato pomeriggio (ore 16) la Barton Rugby Under 14 giocherà sul campo sportivo Fibbiana contro i pari età del Virgilio Maroso Terni per il campionato umbro di categoria. Domenica mattina (ore 12) la seconda squadra ospiterà il Gispi Prato per quello toscano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Serie A, la Barton Cus Perugia mette alla prova l’Unione Capitolina

PerugiaToday è in caricamento