rotate-mobile
Sport

Tafferugli Perugia-Ascoli I Il racconto soddisfatto degli ultrà : "5 minuti di scontri leali"

L'altra faccia del calcio e in questo caso degli scontri (sassi, mazze, bastoni, agenti feriti e un arresto) nel dopo partito del 24 novembre. Il racconto di uno dei "partecipanti" che rende onore ai rivali perugini. E i commenti a favore

Si può essere soddisfatti di essere stati protagonisti di atti violenti dopo una partita di calcio? Si può darsele di santa ragione e poi addirittura, 24 ore dopo, complimentarsi per l'agguato subito con l'avversario? Si può addirittura definire una rissa uno scontro leale dopo aver usato mazze, bastoni e sassi? Le risposte più ovvie sarebbero tre no. Ma siccome stiamo parlando di ultrà le risposte, loro, sono tre sì. Ecco il racconto preso da facebook di un tifoso di Ascoli che ha partecipato evidentemente agli scontri a fine partita con il Perugia il 24 novembre scorso. Pensieri e parole pubblicate sulla pagina di "Mondo Ultrà". Come sempre lasciamo commenti e opinioni ai nostri lettori.  

Ciao Mondo Ultrà da Ascolano vi do un piccolo resoconto di quello che e' successo con i Perugini: a fine partita hanno scavalcato le recinzioni del parcheggio ospiti in un buon numero circa una cinquantina..subito c'e' stata la nostra risposta e siamo andati contro di loro,scontro molto leale ci sono stati circa 5 minuti di scontro corpo a corpo senza polizia che li era molto impreparata e non si aspettava la grande reazione dei tifosi dell ascoli..come dicevo scontro molto leale e per questo oltre la rivalita' onore ai perugini..poi dopo circa 5 minuti di scontro corpo a copro e' intervenuta la celere che ha prontamente caricato noi con atti di violenza gratuita (manganello girato,lacrimogeni sparati ad altezza uomo,mezzi privati sfasciati sena alcun motivo ecc ecc..poi mentre i pulman si allonanavano dal parcheggio altri perugini hanno tirato pietre contro i pulman e hanno rotto i vetri..insomma una bella giornata per un ultras..poi tra noi c'e' stato un arresto di un ragazzo di 22 anni e tra i celerini ci sono stati 6 aggenti feriti..insomma una giornata di ordinaria follia dove ambo le parti hanno fatto il loro dovere..oltre a questo volevo segnalare la presenza dei fratelli di monte carlo (ultras monaco)

E questi i commenti dei fan che parlano di onore, divertimento e grande rispetto per entrambe le tifoserie:

"Per fortuna c'è qualcuno che alla domenica ancora si diverte.peccato per l' arresto.da spallino onore ad entrambi con particolare segno +ai perugini per il gesto. Dato che è sempre piu raro trovare tifoserie che ti vengono a cercare.veramente una bella domenica"

"Onore ad entrambe le tifoserie, oltre la rivalità!"

"Sono di perugia ed ho assistito a quello che stai dicendo.....mi meritiamo tutte altre categorie per queste tifoserie"

"Onore agli ascolani!"

"Per fortuna ce qualcuno che alla domenica si diverte ancora.onore a queste due tifoserie. Peccato l' arrestato"

"Old ultras... Complimenti ad entrambe le tifoserie"

 "Bravi ragazzi!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tafferugli Perugia-Ascoli I Il racconto soddisfatto degli ultrà : "5 minuti di scontri leali"

PerugiaToday è in caricamento