menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Grifo, ecco il "gioiellino" per il centrocampo: preso Matteo Ricci

La società del presidente Santopadre ha ufficializzato l'arrivo in prestito dalla Roma del centrocampista classe '94

Detto, fatto. La prossima stagione Matteo Ricci giocherà nel Grifo. Si accende così la campagna acquisti biancorossa, che dovrebbe regalare altri colpi importanti nei prossimi giorni. La notizia del trasferimento è stata data dalla stessa società perugina nel corso della giornata di martedì attraverso un comunicato stampa apparso sul sito internet del club.

Il comunicato – Di seguito la nota della società che ufficializza l’arrivo del giocatore: “L’AC Perugia Calcio rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo con opzione e contropzione il centrocampista classe 1994 Matteo Ricci dalla AS Roma. Cresciuto nelle giovanili della AS Roma Ricci, dopo le esperienze di Grosseto e Pistoia, si è reso protagonista nella passata stagione raggiungendo la promozione in Serie B con l’AC Pisa 1909”.

Giovane e di talento – Il Grifo potrà dunque contare su un centrocampista di talento, che si è fatto le ossa in uno dei migliori vivai calcistici d’Italia, quello della Roma, e ha saputo dare un contributo importante alla causa del Pisa aiutando il gruppo guidato da Gattuso a vincere i playoff promozione. In precedenza il classe ’94 aveva già fatto un paio di esperienze importanti nella terza serie italiana vestendo le maglie di Grosseto (25 presenze, 1 gol e 1 assist) e Pistoiese (11 presenze, 1 gol e 2 assist).

Prossimi acquisti – Tra pochi giorni si partirà per la prima fase del ritiro estivo (16-30 luglio a Cavedago, in Trentino) e Santopadre e Goretti contano di poter dare a Bucchi una rosa quanto più completa e competitiva possibile. Ecco dunque la necessità di chiudere in fretta per il terzino sinistro Chiosa, di proprietà del Torino, e per l’esperto Matteo Brighi, svincolatosi dal Bologna. Nelle prossime ore, tra l’altro, si attende anche la notizia del prolungamento di contratto per Massimo Volta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento