Successo biancorosso in Coppa, i nuovi acquisti decisivi per il 2 a 0

Il Grifo si aggiudica un altro importante successo. A segnare le due reti della vittoria Taddei e Falcinelli, da poco acquistati dalla società biancorossa

Con un po' di fatica il Perugia centra il successo nella prima uscita ufficiale della nuova stagione, che vedeva i Grifoni impegnati contro la FeralpiSalò nel secondo turno di Coppa Italia. Alla fine ci hanno pensato due nuovi acquisti, Taddei e Falcinelli, a regalare il successo e il passaggio del turno ai biancorossi.

Camplone modifica il modulo, anche a causa dei tanti infortuni verificatisi nella fase di preparazione, decidendo almeno in questo frangente di accantonare il 4-3-3, in favore di un 3-5-2 che l'anno scorso ha consentito al Perugia di cambiare marcia e di centrare la promozione.

L'allenatore pescarese, nel ballottaggio per il ruolo di portiere tra Koprivec e Provedel, sceglie il primo, e l'estremo difensore sloveno ripaga il mister con una grande parata: al 5' del secondo tempo cross dalla destra di Fabris e Zerbo al limite dell'area piccola lascia partire un bel tiro rasoterra. Koprivec si fa trovare pronto e respinge, salvando il risultato che in quel momento era ancora bloccato sullo 0-0.

Il primo tempo, infatti, ha visto il Perugia andare vicino alla gol almeno in un paio di occasioni (prima un tiro di Fazzi, di poco a lato e poi la traversa di Verre), ma il gioco è risultato ancora poco fluido ed è mancato il giusto spunto davanti alla porta. Il nuovo arrivato Rabusic, schierato in coppia con Falcinelli, non ha regalato giocate da ricordare, ma è ancora troppo presto per giudicare un ragazzo che si è aggregato al gruppo solo da pochi giorni.

Nella ripresa il copione non cambia: la FeralpiSalò si difende bene, chiude tutti gli spazi e in più di un'occasione orchestra delle buone ripartenze, con capitan Comotto chiamato a svolgere un gran lavoro difensivo.

Poco dopo la mezz'ora, l'episodio chiave con Falcinelli che entra in area e viene steso da Fabris: l'arbitro Baracani fischia il fallo, è rigore. Dal dischetto va Rodrigo Taddei: il brasiliano è freddissimo e spiazza senza problemi Branduani. La FeralpiSalò non ce la fa a reagire e il Perugia riesce a gestire fino alla fine, con Diego Falcinelli che decide di zittire i critici proprio allo scadere: conclusione sottomisura della punta perugina e 2-0 che chiude i giochi.

Alla fine la vittoria è dei Grifoni di Camplone che, nonostante le difficoltà e la stanchezza causate dalla lunga preparazione, hanno mostrato di essere di una categoria superiore rispetto ai bresciani. Da sottolineare le buone prestazioni individuali di Verre, Crescenzi e del solito Comotto, oltre del già citato Falcinelli.

Tra una settimana prosegue l'avventura in Coppa Italia, stavolta con un avversario più impegnativo: al Curi arriverà infatti lo Spezia, che nella serata di sabato si è imposto 1-0 sul Lecce.

PERUGIA (3-5-2): Koprivec; Goldaniga, Comotto, Rossi; Crescenzi, Fazzi (37' st Fossati), Taddei, Verre, Lo Porto; Rabusic (41' st Parigini), Falcinelli. A disp.: Provedel, Barilaro, Filipe, Del Prete, Zebli. All.: Camplone

FERALPI SALÒ (4-3-3): Branduani; Carboni, Leonarduzzi, Ranellucci, Broli; Fabris, Bracaletti, Cavion (41' st Cittadino); Abbruscato, Zerbo, Gulin (23' st Di Benedetto) A disp.: Proietti Gaffi, Savi, Codromaz, Lonardi, Cogiati, Zamparo. All.: Scienza

ARBITRO: Baracani di Firenze

MARCATORI: 34' st Taddei su rig., 48' st Falcinelli (P)

NOTE - Spettatori: 3766. È stato osservato un minuto di raccoglimento alla memoria di Piero Persico, ex preparatore dei portieri del Perugia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Superenalotto, pensionato rigioca la schedina ma c'è una sorpresa: "Hai vinto 71mila euro"

  • Vincita da 1 milione al Gratta & Vinci. Gli appassionati della Smorfia ne ricavano 5 numeri per sbancare il lotto

  • Magione, estate al Laguna Park: una vera "Trasimenide" all'insegna di relax, natura e divertimento

  • Coronavirus in Umbria, il bollettino dell'8 agosto: dieci nuovi positivi

  • Università di Perugia, due nuovi corsi di laurea magistrale: Scienze della Terra per la Gestione dei Rischi e dell'Ambiente e Geology for Energy Resources

  • Coronavirus in Umbria, il bollettino del 6 agosto: altri tre positivi, aumentano i ricoveri

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PerugiaToday è in caricamento