Perugia piange Paolo Rossi, il cordoglio del Grifo: "Ciao Pablito"

Una nota del club ricorda l'ex biancorosso, eroe con l'Italia nel Mondiale del 1982 in Spagna

"Ci hai fatto gioire in maglia biancorossa e ancora di più con quella azzurra! Ci hai fatto abbracciare tutti insieme. Ciao Paolo, indimenticabile eroe nazionale!". Questo sui social il saluto del Perugia, che "si si unisce al cordoglio di tutto il mondo del calcio per la scomparsa di Paolo Rossi, campione del mondo a Spagna ’82 e giocatore del Perugia nella stagione 1979-1980. Alla sua famiglia - scrive il club biancorosso in una nota - le più sentite condoglianze".

Primo prestito e prima sponsorizzazione: così 'Pablito' e il Grifo sono entrati nella storia

Un rapporto speciale quello tra il bomber del Mundial '82 (nato a Prato il 23 settembre del 1956 e stroncato a 64 anni da una grave malattia) e la città di Perugia dove trovò la sua definitiva consacrazione prima della squalifica per una presunta combine e il rientro in campo con la Juventus a poche settimane dalla Coppa del Mondo in Spagna che lo ha proiettato definitivamente nella leggenda del calcio.

Paolo Rossi, l'omaggio di Serse Cosmi tra Perugia e De André

Queste le sue parole . “Per me Perugia é stata una tappa della carriera - disse quando venne a far visita al museo del Grifo -, ci sono rimasto solo un anno quando ne avevo 23. Però é stata importante. Fu una discreta annata che ricordo sempre con piacere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Perugia: minorenne trovato in casa senza vita

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 12 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus, anche l'Umbria verso la "zona arancione": cosa si potrà fare e cosa sarà vietato

  • Umbria "arancione", Presidente Squarta: "E' assurdo". Lettera alle altre Regioni: "Uniti per ottenere subito soldi per i commercianti"

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 13 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 16 gennaio: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento