rotate-mobile
Sport

Pallanuoto, La Libertas Rari Nantes Perugia ai primi due posti del campionato invernale

L’assessore allo sport Emanuele Prisco, in una nota, ha voluto rivolgere a nome di tutta l’Amministrazione comunale un encomio alla Libertas per il risultato ottenuto

Grande soddisfazione per la società Libertas Rari Nantes Perugia. Nei giorni scorsi, infatti, le due formazioni che partecipano al torneo di pallanuoto under 13 si sono classificate ai primi due posti del campionato invernale. Nella prima giornata della final four disputata a Fermo il gruppo A ha battuto in semifinale i padroni di casa per 19-2, mentre il gruppo B ha avuto ragione di San Severino per 6-5.

Il derby valevole per l’assegnazione del trofeo finale ha visto prevalere la Libertas Rari Nantes “A” per 11-5, ma alla fine è stata festa grande per entrambe le formazioni giovanili perugine. I ragazzi, dell’età di 11 e 12 anni, hanno dunque regolato tutte le avversarie, conquistando un titolo storico per il movimento umbro.

L’assessore allo sport Emanuele Prisco, in una nota, ha voluto rivolgere a nome di tutta l’Amministrazione comunale un encomio alla Libertas per il risultato ottenuto. “I nostri giovani confermano di essere per l’ennesima volta motivo di orgoglio per l’intera città. Lo sport deve essere soprattutto un tramite per trasmettere i valori positivi delle discipline agonistiche, ma quando arrivano anche i risultati la soddisfazione è per tutti noi doppia. Credo che i ragazzi della Libertas Rari Nantes abbiano saputo in questa circostanza interpretare al meglio il compito di ambasciatori della città di Perugia in Italia. A loro ed alla società vanno i nostri complimenti ed un sentito ringraziamento per quanto fatto”.

Questi gli atleti protagonisti: Libertas A: Baldassari, Giuliani, Pellegrini, Pele Flori, Cini, Cicchi, Chiucchiu, Marroni, Guerra, Saetta, Anderlini, Postrioti. Libertas B: Zuccaccia, Branda, Arcangeli, Cammarota, Biancalana, Ruggero, Bottigliero, Grigi, Stocchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, La Libertas Rari Nantes Perugia ai primi due posti del campionato invernale

PerugiaToday è in caricamento