rotate-mobile
Sport

Paganese Perugia 0-0 | Il Grifo va a sbattere su Robertiello

Il portiere avversario dice più volte di no ai biancorossi. I campani invece protestano per un rigore negato ed un gol annullato. Pareggia L'Aquila, vincono Lamezia e Catanzaro

Senza reti il big match del girone B di Seconda Divisione tra la Paganese e la capolista Perugia. A sorridere è il Catanzaro che batte di misura l’Ebolitana e accorcia sulla prima della classe. Vittoria anche per il Lamezia mentre L’Aquila non va oltre il pareggio contro l’Arzanese. Non si può certo dire che i ragazzi di Battistini non abbiano collezionato occasioni da rete, alcune delle quali sciupate malamente altre sfumate grazie alla bravura del portiere avversario. I padroni di casa, invece, protagonisti di un grande avvio di ripresa, hanno certamente da ridire sull’operato del direttore di gara.

IL MATCH – Dopo trenta minuti di assoluto tatticismo e poche occasioni da rete, un fallo di mano da parte di Pupeschi (al centro della difesa al posto dell'infortunato Russo), che l’arbitro giudica erroneamente al di fuori dell’area di rigore, scatena le comprensibili proteste avversarie. L’episodio in questione sembra, però, dare la giusta carica ai ragazzi di Battistini che successivamente vanno più volte vicinissimi al vantaggio. La prima opportunità vede Clemente crossare per la testa di Tozzi Borsoi ma Robertiello dice di no con un meraviglioso intervento. Non è finita perché Ferri Marini è pronto a ribadire di tap-in con il portiere campano a sbarrare ancora una volta la strada ai grifoni. L’estremo difensore della Paganese si salva anche poco dopo, quando una girata di Tozzi Borsoi va a lambire l’incrocio. L’intervallo non giova ai perugini che al rientro dagli spogliatoi sembrano aver smarrito le proprie certezze e subiscono fin da subito le iniziative di un avversario rinfrancato. Nel primo quarto d’ora della ripresa a salire in cattedra è, infatti, il portiere Giordano, decisivo nel salvare il risultato in due circostanze. Al 53′ i campani hanno ancora da recriminare per un gol annullato a Galizia, giudicato da Bruno in posizione irregolare. La Paganese presta, però, il fianco al contropiede della capolista che getta al vento tre palle gol prima col solito Tozzi Borsoi poi due volte col rientrante Margarita, egoisti nelle suddette circostanze. Partita che termina così con un pareggio giusto.

LA SVOLTA – I miracoli di Robertiello e Giordano impediscono alle due contendenti di sbloccare il risultato.

TABELLINO –

Paganese Perugia 0-0

Paganese: Robertiello, Balzano, Errico, Tricarico, Nigro, Pepe, Galizia, Acoglanis, L. Orlando, Fava, Neglia. All. Palumbo.
Perugia: Giordano; Anania, Cacioli, Pupeschi, Zanchi; Borgese, Benedetti; Margarita, Clemente, Ferri Marini; Tozzi Borsoi. All. Battistini.
Arbitro: Diego Bruno di Torino
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paganese Perugia 0-0 | Il Grifo va a sbattere su Robertiello

PerugiaToday è in caricamento