rotate-mobile
Sport

Basket, Liomatic Perugia: arriva la sconfitta contro Omegna

Partita incredibile al PalaBattisti, dopo essere stati a -12 i grifoni riescono a riaprire la gara tornando anche avanti, il finale si fa concitato e la Liomatic non riesce a trovare il guizzo della vittoria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

La gara parte subito forte, ai canestri di Farioli e Saccaggi, tripla per lui, risponde subito Cutolo con un´altra bomba e con un libero. Chiarello schiaccia il primo vantaggio biancorosso ma i padroni di casa tengono il passo, Masciadri infila la tripla del +2 e Bonamente appoggia da sotto il canestro della parità.

Le due formazioni continuano a correre appaiate e la Liomatic rimette il naso avanti con Poltroneri che colpisce dalla linea dei 6 e 75, i rossoverdi non mollano e trovano il massimo vantaggio della gara con altre due bombe, una di Picazio e l´altra di Villani. Il primo periodo si chiude con i padroni di casa avanti 18 a 14.

Nella seconda frazione Perugia cerca sin dai primi secondi di ricucire lo strappo, Poltroneri guida le offensive dei ragazzi di coach Fabrizi ma è Omegna a trovare prima il +6 con Paci e successivamente, dopo la tripla del -3 di Poltroneri, a toccare il nuovo massimo vantaggio grazie alla soluzione dalla linea dei 6 e 75 di Picazio, +9 quando siamo giunti quasi alla sirena. I piemontesi sembrano poter scappare ma il capitano Bonamente tiene vive le speranze umbre e sul finire del tempo Bei sigla il -10, si va al riposo con la Paffoni avanti 38 a 28.

Ad inizio ripresa Chiarello riapre le danze e i grifoni tornano subito a -6, Poltroneri subisce fallo e accorcia ancora dalla lunetta, sul ribaltamento di fronte però sono i padroni di casa a colpire, prima con Mariani e poi con Masciadri che rimandano gli avversari a distanza di sicurezza.

La Liomatic non molla, questa volta è Bonamente ad infilare dalla massima distanza, Omegna cerca la risposta ma è Poltroneri a riportare sotto i suoi, Chiatti appoggia il -2 e Santantonio realizza la bomba che completa la rimonta, 49 a 48 per gli ospiti alla fine del terzo periodo. Il finale di partita si fa decisamente emozionante, Perugia mantiene il vantaggio fino a metà frazione, quando il lungo della Paffoni, Paci, schiaccia il -1 e realizza poi il nuovo vantaggio con un tiro dall´area, spostando così l´inerzia del match a favore dei piemontesi.

Sul finale la Liomatic cerca soluzioni rapide ricorrendo poi al fallo sistematico per bloccare i secondi, la Paffoni dalla lunetta non sbaglia e porta a casa i due punti, finisce 70 a 62 per i ragazzi di coach Di Lorenzo. Prossimo impegno per i grifoni il 23 dicembre in casa contro Matera, nel frattempo, nell´altro anticipo, Latina ha vinto in casa contro Mirandola, raggiungendo quota 8 punti, unendosi così al gruppo di cui fa parte anche la Liomatic.

Tabellino

Paffoni Omegna - Liomatic Perugia 70 - 62 (18-14; 20-14; 10-21; 22-13)

Arbitri: Galasso di Siena & Grigioni di Roma

Paffoni Omegna: Farioli 7, Mariani 8, Picazio 13, Villani 12, Aralossi, Tourè 2, Jovancic, Masciadri 13, Paci 8, Saccaggi 7. All. Di Lorenzo

Liomatic Perugia: Chiatti 8, Santantonio 3, Meschini, Cutolo 6, Ramenghi 2, Rath, Poltroneri 19, Bei 3, Chiarello 10, Bonamente 11. All. Fabrizi

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Liomatic Perugia: arriva la sconfitta contro Omegna

PerugiaToday è in caricamento