rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Pian di Massiano

Grifo, altro colpo di mercato: Fazzi torna al "Curi", battuta la concorrenza del Frosinone

Il tuttofare del Crotone è il nuovo acquisto biancorosso: per lui si tratta di un ritorno al Perugia, dopo la prima esperienza fatta sotto la guida di Camplone

Imparato ai saluti – E’ invece finita la breve esperienza di Raffaele Imparato a Perugia: il terzino è stato ceduto al Teramo dopo aver giocato appena 5 partite in serie B. Un altro biancorosso sul piede di partenza è Joss Didiba, ritenuto ancora acerbo da Cristian Bucchi (l’ultima conferma è arrivata nel 2-1 subito a Salerno): per lui ci sono delle offerte di prestito dalla Lega Pro. Resta invece un’incognita il futuro di Lorenzo Del Prete: il capitano del Perugia non ha ancora deciso se restare o proseguire la propria carriera altrove. Per lui c’è la Salernitana che aspetta alla finestra.

Attacco e centrocampo – Prima dell’inizio del calciomercato si è parlato di almeno cinque rinforzi per il Grifo: tre sono già assicurati, ne restano altri due e tutto lascia presagire che si tratterà di una punta e un centrocampista. Per la mediana si fanno i nomi di Giuseppe Vives, 36enne del Torino in scadenza di contratto, e di Federico Moretti (classe ’88) del Latina. Il primo è un giocatore con una lunga esperienza alle spalle, ma anche un contratto da serie A: il Perugia sta valutando la formula con la quale potrebbe arrivare al “Curi”. Per il secondo la situazione potrebbe essere più semplice, ma bisogna valutarne la reale utilità.

In avanti rimangono aperte varie alternative: Alejandro Rodriguez del Cesena (con l’incognita della scarsa vena realizzativa), Rej Manaj (classe ’97 dell’Inter) e Francesco Forte, attualmente alla Lucchese ma di proprietà del club milanese. La prima parte di stagione del 23enne romano è stata fantastica: 15 reti in 21 partite di Lega Pro, una media che gli permetterà di salire senza troppi problemi di una categoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grifo, altro colpo di mercato: Fazzi torna al "Curi", battuta la concorrenza del Frosinone

PerugiaToday è in caricamento