rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Spoleto

Motociclismo, il centauro spoletino Cristian Lolli a podio nel Campionato Italiano Velocità a Vallelunga

Nel secondo round stagionale del CIV il pilota conquista la 3a posizione in gara 2 nel round "di casa"

Il ciruito laziale "Piero Taruffi" ha ospitato il secondo round del Campionato Italiano Velocità per la terza e la quarta gara stagionale. Cristian Lolli e il team Cecchini Racing sono arrivati a Vallelunga motivati e convinti di poter ottenere un buon risultato. Le qualifiche con tempo incerto non hanno reso giustizia al pilota, che ha piazzato la sua Beon motorizzata 450 in 11esima tabella sulla griglia di partenza.

Nella prima gara romanna il meteoincerto ha compromesso l'aderenza della moto. Cristian Lolli è scattato dalla tabella 11 in griglia montando gomme slick. Da subito iniziano le pirme gocce di pioggia. Nonostante questo, in soli 3 giri il numero #29 ha guadagnato ben 6 posizioni prendendo la 5a piazza difesa fino alla bandiera a scacchi. Anche se il distacco dal gruppo dei primi è consistente, la sua è una prestazione tiratissima fatta di sorpassi e contro-sorpassi che dimostra certamente una crescita rispetto al primo round di Misano e maggior feeling con la nuova moto e con il neonato team.

In gara 2 il pilota umbro, tesserato Moto Club Spoleto, è sceso in pista determinato per il podio. Dopo un altro incredibile start Lolli, partito dalla quarta fila, ha guadagna la 5a posizione in un solo giro. Gran bagarre per i restanti 13 giri in cui il numero #29 ha messo in mostra tutto il suo talento fino a guadagnare la quarta posizione sul finale di gara, salvo poi salire sul podio in seguito alla scivolata di uno degli avversari in lotta per la vittoria.

“Una gara bella e molto combattuta - ha affermato Cristian all'arrivo - ce l’ho messa tutta e ci ho creduto. Ringrazio in team, gli sponsor e tutti coloro che mi supportano”.

In classifica generale Cristian Lolli #29 è 4 con punti 41 punti Il prossimo appuntamento si terrà presso il circuito internazionale del Mugello il 18 e 19 giugno. Il terzo round sarà aperto al pubblico ma anche visibile in streaming su FedermotoTV, la nuova piattaforma della FMI. Per i tesserati FMI le gare sono gratuite attivando il “pacchetto tesserato FMI”.  Le gare del CIV saranno trasmesse anche da Sky Sport MotoGP in differita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motociclismo, il centauro spoletino Cristian Lolli a podio nel Campionato Italiano Velocità a Vallelunga

PerugiaToday è in caricamento