rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Maratona Perugia-Assisi: da Corso Vannucci a Santa Maria degli Angeli...tutto di corsa

Non sarà solo un evento agonistico, perché parallelamente alla Mezza Maratona si svolgerà anche una 5 km non competitiva con partenza da Bastiola alle ore 9,30 e arrivo a Santa Maria degli Angeli

Si correrà domenica prossima, 12 gennaio,  la prima edizione della  Perugia-Assisi Half Marathon, sulla classica distanza di 21,097 km. La Mezza Maratona partirà alle ore 9.30 da Corso Vannucci (il raduno è previsto alle 8) e si concluderà davanti al Sagrato della Basilica di Santa Maria degli Angeli.

“E’ un nuovo grande evento del calendario sportivo umbro – queste le valutazioni dell’ assessore allo sport,  Ilio Liberati, e di quello alla cultura, Andrea Cernicchi - che si giova delle suggestioni offerte da un percorso di gara unico nel suo genere e che ha anche forti valenze culturali e turistiche. Gli atleti passeranno tra antichità etrusche, monumenti medievali, bellissimi paesaggi urbani e naturali fino ad uno dei luoghi simboli della Cristianità. Tra gli obiettivi della manifestazione c’è anche il coinvolgimento dell’ attivissimo ambiente del podismo umbro ed in generale del mondo dello sport nel percorso di candidatura di Perugia con i luoghi di Francesco d’Assisi e dell’Umbria a Capitale Europea della Cultura 2019. Per questo motivo l’ Amministrazione comunale perugina l’ ha fortemente sostenuta producendo un grande sforzo organizzativo per la sua buona riuscita”.

Non sarà solo un evento agonistico, perché parallelamente alla Mezza Maratona si svolgerà anche una 5 km non competitiva con partenza da Bastiola alle ore 9,30  e arrivo a Santa Maria degli Angeli. L’evento è organizzato dall’Atlethic Team Perugia, in collaborazione con la Fondazione Perugiassisi2019, Avis Perugia, Atletica il Colle, Assisi Runners, Atletica Capanne, Associazione Amici del Chiascio, con il patrocinio di Comune di Perugia, Comune di Assisi, Comune di Bastia, CONI e FIDAL.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona Perugia-Assisi: da Corso Vannucci a Santa Maria degli Angeli...tutto di corsa

PerugiaToday è in caricamento