rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Memorial Luca Rosi, appuntamento al Curi il prossimo 25 maggio

E' stato presentato venerdì mattina il Memorial Luca Rosi che si giocherà venerdì 25 maggio allo stadio Renato Curi di Perugia. Fischio del triangolare alle ore 20:45

Si giocherà in ricordo di Luca Rosi, il ragazzo scomparso tragicamente durante una rapina a Ramazzano, lo scorso marzo, il triangolare “Memorial Luca Rosi” che si terrà venerdì 25 maggio allo stadio “Renato Curi”, con fischio di inizio alle ore 20,45.

La presentazione si è tenuta venerdì mattina, venerdì 18 maggio, nella sala riunioni del Comitato Regionale Umbria alla presenza di: Luigi Repace presidente CRU-LND, Luigi Agnolin direttore generale AC Perugia calcio, Ilio Liberati assessore allo sport del Comune di Perugia, Boris Roberti presidente della squadra “Angeli della tv” e Bruno Rosi.

“La serata ha lo scopo di ricordare un cuore che ha cessato di vivere  e ricordare che altri cuori possono salvarsi”. Con queste parole il direttore generale del Perugia calcio, Agnolin ha spiegato che il triangolare dedicato a Luca “esce dagli schemi tradizionali di una partita di calcio e diventa un momento di memoria e di testimonianza popolare”.

L’auspicio è che ci sia una grande partecipazione di pubblico, in quanto l’incasso della serata sarà devoluto per l’acquisto di defibrillatori, da donare agli amici di Ramazzano e ad altre realtà calcistiche del territorio.

Bruno Rosi, padre dello sfortunato ragazzo, ha espresso un sentito ringraziamento al Perugia calcio, al Comitato Regionale Umbria, all’amministrazione comunale e a Boris Roberti presidente della “squadra degli amici della tv”, da cui è partita l’iniziativa, per l’organizzazione dell’evento calcistico in memoria del figlio Luca.

“Siamo molto contenti – ha detto il signor Rosi - che Luca sia ricordato con eventi che aiutano a sviluppare iniziative di solidarietà, come questa dei defibrillatori”.

Le squadre che parteciperanno alla serata, saranno una Rappresentativa Juniores CRU (vincitrice titolo italiano 2012), la Squadra gli angeli della tv (Ragazzi di Amici Canale 5 e Olimpionici) e naturalmente l'AC Perugia calcio.

I biglietti si potranno acquistare al botteghino dello stadio “Curi” il 24 maggio dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 19 e venerdì 25 maggio con gli stessi orari fino all’inizio della gara. Costo biglietti: Curva 5 euro; poltroncine 10 euro; tribuna Vip 25 euro.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Luca Rosi, appuntamento al Curi il prossimo 25 maggio

PerugiaToday è in caricamento