rotate-mobile
Sport Assisi

Memorial Gino Giombini, Handbike: vince Valentini

Giulio Valentini dell'Uc Petrignano-Testi Cicli va a segno nel Memorial Gino Giombini con il tempo di 10'08" e si aggiudica cronoscalata da San Gregorio a Rocca Sant'Angelo disputata tra gli handbiker

E’ stato l’handbiker Giulio Valentini ad aggiudicarsi, con il tempo di 10’08’’, il I Memorial Gino Giombini, cronoscalata da San Gregorio a Rocca Sant'Angelo disputata tra gli handbiker dell’Uc Petrignano-Testi Cicli e organizzata dal Circolo ricreativo culturale Rocca Sant’Angelo in collaborazione con il sodalizio petrignanese e lo Csen Umbria.

Alla gara ha preso parte anche l’handbiker Giuseppe Ghiselli della Polisportiva Disabili Foligno. La manifestazione, fortemente voluta da Valter Giombini, atleta e coordinatore del settore handbike dell’Uc Petrignano-Testi Cicli, era intitolata a suo zio, grande appassionato di ciclismo.

Memorial Gino Giombini

Una bella gara, lunga 2,4 chilometri, ma soprattutto una grandissima giornata di festa all’insegna dell’amicizia, del divertimento e del sano agonismo. Un evento a cui sono intervenuti il presidente nazionale dello Csen Francesco Proietti, il presidente dello Csen Umbria Fabbrizio Paffarini, il presidente del Coni provinciale di Perugia Domenico Ignozza, il presidente umbro della Federciclismo Carlo Roscini, il presidente del Cip Umbria Francesco Emanuele, il consigliere comunale di Assisi Ivano Bocchini, la famiglia di Gino Giombini e l'ex ciclista Luca Panichi, che nei giorni scorsi ha scalato lo Stelvio in carrozzina.

«Sono soddisfattissimo della riuscita di questa manifestazione – sottolinea Valter Giombini – e ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a vario titolo. Ora guardiamo al 15 luglio quando a Petrignano organizzeremo una gara di handbike a cui parteciperanno atleti provenienti da diverse regioni italiane».

Ordine d’arrivo:

1) Giulio Valentini (10’08’’), 2) Renzo Pieri (11’05’’), 3) Giuseppe Ricci (11’48’’), 4) Anselmo Ugolini (12’48’’), 5) Massimo Stefanecchia (14’41’’), 6) Gerardo Riccardi (15’06’’), 7) Giuseppe Ghiselli (17’03’’), 8) Orietta Serrani (20’14’’), 9) Mauro Bartoli (23’15’’), 10) Valter Giombini (24’14’’), 11) Andrea Arbia (27’13’’).

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Gino Giombini, Handbike: vince Valentini

PerugiaToday è in caricamento