rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Basket, Memorial Foccià: appuntamento al Palaevangelisti il 9 maggio

Mercoledì al PalaEvangelisti, con inizio alle 18 e 30, si terrà il Memorial Foccià giunto ormai alla sua 13° edizione. Il Memorial Foccià è stato istituito in ricordo di Angelo Foccià

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Il 9 maggio al PalaEvangelisti, con inizio alle 18 e 30, si terrà il Memorial Foccià giunto ormai alla sua 13° edizione. Il Memorial è stato istituito in ricordo di Angelo Foccià, giocatore e persona che ha dato molto al territorio perugino ed ha incarnato le perfette qualità di un atleta d'eccellenza: qualità morali, di lealtà e correttezza, oltre ovviamente a doti tecnico-sportive.

In occasione dell'evento si giocherà il match amichevole tra la squadra del Perugia Basket e la formazione dei Rhodes Linx, squadra di College Americano, la gara avrà inizio alle 18.30. Successivamente, oltre alla assegnazione del Memorial Foccià, verranno premiati tutti i ragazzi dei gruppi giovanili delle società aderenti al progetto Perugia Basket Academy (Perugia Basket, UISP Palazzetto Perugia, Centro Basket, Pontevecchio, Valdiceppo, Nova Basket, Polisportiva Madonna Alta, PGS Don Bosco e Grifetto Perugia).

L'evento sarà anche la giusta occasione per la squadra e la società di salutare i propri tifosi a chiusura della stagione. L'ingresso sarà totalmente gratuito. Il College Rhode è l'Università di Memphis nel Tennessee, la loro mascotte è la Lince ed i colori ufficiali sono il rosso ed il nero, nei campionati sportivi competono nella NCAA di III Divisione.

La squadra di basket sta facendo un tour in Italia e si fermerà a Perugia, oltre che per visitare la città, anche per disputare il match del Memorial Foccià contro i grifoni. Alla guida della squadra è arrivato da due stagioni coach DeGeorge, in poco tempo questo allenatore è riuscito a ridare lustro alla squadra e precedentemente è stato nominato allenatore dell'anno 2009 dell'Iowa.

Gli uomini di Fabrizi hanno ripreso invece gli allenamenti e sarà interessante vedere come metodi e stili di gioco differenti possano confrontarsi sul parquet, appuntamento a mercoledì 9 maggio alle ore 18 e 30 al Palaevangelisti per il match tra Liomatic Perugia Basket ed i Rhode Linx.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Memorial Foccià: appuntamento al Palaevangelisti il 9 maggio

PerugiaToday è in caricamento