rotate-mobile
Sport

Melfi Perugia 0-2 | Reti di Clemente e Gucci

Il Perugia conquista la sua prima vittoria in trasferta del campionato di Lega Pro, contro il Melfi, grazie alle reti di capitan Clemente e di Gucci

Il Perugia calcio conquista un'importante vittoria per 2-0 sul campo del Melfi, grazie alla quarta rete in campionato di Clemente e al sigillo di Gucci, quest'ultimo abile a sfruttare una corta respinta del portiere potentino. Per i ragazzi di Mister Battistini, l'affermazione di oggi è ancora più importante in vista dello scontro diretto contro la Paganese, nel posticipo di lunedì prossimo. Il Grifone, a parte il risultato positivo, ha particolarmente sofferto della freschezza atletica del Melfi, che durante la prima frazione di gioco ha messo in crisi le geometrie e la superiorità tecnica della compagine perugina. Un gol per tempo e tre punti che fanno morale e classifica.

IL MATCH – Il Perugia imposta subito la sua manovra con grinta e pressing, provando a fare subito la partita, ma la freschezza atletica e il vigore di un Melfi che schiera molti giovani nel suo organico, mette a dura prova l'inedito 3-5-2 schierato da Mister Battistini. Al 12' minuto arriva la prima occasione per il Grifo, con la sponda aerea di Gucci verso lo smarcato Clemente, che al volo spara in tribuna. E' proprio il capitano a sorreggere l'attacco biancorosso con le sue sgaloppate palla al piede e i suoi tiri dalla distanza. Nel frattempo, la prima occasione dei lucani con un colpo di testa di Leonetti che esce di poco a lato di Giordano. Sul finire del primo tempo, azione personale di Gucci che mette a sedere due avversari, ma davanti all'estremo difensore sbaglia e spreca l'occasione del possibile vantaggio. Nella ripresa entra Pupeschi al posto di Curti e si torna al 4-4-2. All'unidicesimo ecco il vantaggio degli ospiti con il solito Clemente che sugli sviluppi di una rimessa laterale, sfrutta uina palla sporca sul secondo palo e insacca in rete. Il Grifo ha le redini del gioco, ma rischia sugli attacchi dei potentini. Il Perugia soffre ma al 36' arriva il raddoppio di Gucci, che approfitta di una corta respinta del portiere Scuffia, sugellando il punteggio sul definitivo 2-0. I Bianocorossi soffrono nel finale in un paio di occasioni, ma alla fine arriveranno i tre punti.

LA SVOLTA DEL MATCH –  Il gol del capitano Clemente, bravo a sfruttare una palla carambolata sul secondo palo, all'undicesimo del secondo tempo, quando la formazione melfitana stava prendendo il sopravvento con un paio di azioni pericolose davanti all'estremo difensore perugino, Giordano.

TABELLINO-

Melfi Perugia 0-2

Perugia (3-5-2): Giordano,Curti, Russo( 2't Pupueschi ), Borgese, Borghetti, Mocarelli (2't Margarita ) , Anania, Benedetti, Gucci, Clemente (2't Giuliacci ), Zanchi

Melfi: Scuffia, Franchino, Spirito, Muiratore, Gennari, Moretto, Ambrogetti, Bertocchi, Lionetti, Viola, Tirello

MARCATORI- 11' 2t Clemente ( P ); 36' 2t Gucci ( P )



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melfi Perugia 0-2 | Reti di Clemente e Gucci

PerugiaToday è in caricamento