Sport Magione

Meeting in Pista FMI, all'Autodromo dell'Umbria un gran successo di partecipanti

Quasi 300 motociclisti hanno gareggiato a Magione nel fine settimana in un apprezzatissimo format che vede impegnata in prima persona la Federazione Italiana Motociclismo, a fianco dei moto club locali

Numeri da record al'Autodromo dell'Umbria per il lungo e intenso fine settimana. Oltre 280 motociclisti, infatti, hanno dato vita a Magione al Meeting in Pista, format organizzato dalla Federazione Italiana Motociclismo con il supporto per la tappa umbra del Moto Club Racing Terni.

L’evento umbro ha avuto una validità doppia: due infatti le giornate di gara per le 17 categorie in pista. Dato l’alto numero di punti in palio con la doppia assegnazione, in tanti hanno risposto alla chiamata umbra, fondamentale per la definizione delle classifiche generali della serie.

A testimonianza dell’importanza dell’evento, presente all'appuntamento umbro è stato anche il vice presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Rocco Lopardo, per sottolineare l'attenzione della Federazione a questo tipo di attività.

Un totale di 10 gare a giornata si sono corse tra sabato e domenica, competizioni da un minimo di 7 giri fino alla durata massima di 1 ora. E’ stato questo il caso della Moto Guzzi Fast Endurance (diventato da quest’anno European Cup), trofeo monomarca gestito direttamente dalla casa motociclistica madre che ha come caratteristica regolamentare la spettacolare partenza dei piloti da in piedi, stile “Le Mans”. In questo speciale trofeo gareggia anche il sempreverde Dj Ringo, in equipaggio con Filippo Rovelli per il team Virgin Radio. 

Questo tipo di manifestazioni riscuote sempre molti consensi: un evento che non conosce crisi, animato dalla passione dei partecipanti e dalla professionalità degli organizzatori, il Moto Club Racing Terni.

L’ottimo rapporto con l’Autodromo dell’Umbria rende il Meeting in Pista un evento sempre molto atteso e lo ricandida con certezza a un posto nel calendario agonistico 2022.

I risultati sportivi della manifestazione sono disponibili al consueto link del servizio di cronometraggio, come sempre offerto da Perugia Timing: https://magione.perugiatiming.com/risultati/ 

I prossimi eventi

Prossimo evento sulla pista del Borzacchini sarà quello del prossimo 18 Settembre, che vedrà il passaggio dello spettacolare Gran Premio Nuvolari, tradizionale evento riservato alle vetture storiche che da 31 anni onora la memoria del “Grande Nivola”.

Nella giornata seguente, invece, l’appuntamento è quello con i Trofei Italia Storico, Italia Classico, Formula Libera e Formula 850.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meeting in Pista FMI, all'Autodromo dell'Umbria un gran successo di partecipanti

PerugiaToday è in caricamento