rotate-mobile
Sport

L'Umbria sul podio: tre grandi atlete portano a casa le medaglie d'oro

Tre medaglie d'oro alla regione Umbria al campionato A1 ConfSportlazio di nuoto sincronizzato

Le ragazze del Nuoto Sincronizzato del Gryphus Sporting Club conquistano 3 ori al Campionato Propaganda A1 ConfSportlazio che si è svolto Domenica 29 Gennaio a Roma presso il centro sportivo Babel. Ottimo avvio di stagione per questo gruppo allenato da Michela Briziarelli, Patricia Lattanzi e Giorgia Catamerò. Conquista l’oro l’atleta Ines Grasselli nell’esercizio di solo cat. Juniores e oro anche per l’atleta Giorgia Cammerieri nel solo categoria assoluta. Ed infine ancora un oro per le atlete Elisabetta Bertinelli e Ines Grasselli  nell’esercizio di duo cat. Juniores.

Le allenatrici si ritengono non solo soddisfatte della conquista dei podi, ma della prestazione generale di tutto il gruppo composto da 23 atlete di varie categorie, dalle giovani Esordienti fino alle assolute: Di Micco Teresa, Piastrelli Gaia, Pasquinelli Chiara, Mezzasoma Martina, Guardabassi Martina, Mezzasoma Costanza, Bigini Caterina, Gorelli Sofia, Conti Eleonora, Brizzi Claudia, Cocchioni Greta, Cappelli Sara, Marchesini Ilaria Brunetti Anita, Napoleoni Alessia, Bacchini Elena, Lepri Rachele, Chiattelli Sofia, Guadagno Matilde, Lepri Aurora.

Molto soddisfatto anche il Presidente del Gryphus Sporting Club Aldo Consolo: “Il nostro gruppo di nuoto sincronizzato è nato appena 10 anni fa, ma grazie alla passione e alle competenze della nostra responsabile Patricia Lattanzi e dell’ottimo staff Tecnico composto da Michela Briziarelli, Simona Catamerò, Giorgia Catamerò e Linda Magnini abbiamo avuto negli anni grandi soddisfazioni e conquistato podi anche a livello Nazionale. Siamo fiduciosi, con questo importante esordio, di avere anche per questa stagione sportiva grandi soddisfazioni per le nostre atlete.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Umbria sul podio: tre grandi atlete portano a casa le medaglie d'oro

PerugiaToday è in caricamento