rotate-mobile
Sport

Umbria sul podio, fioccano medaglie al campionato nazionale di nuoto sincronizzato

Le ragazze del Nuoto Sincronizzato del Gryphus Sporting Club di Perugia conquistano 3 medaglie al campionato nazionale che si è svolto dal 24 al 26 febbraio a Cremona

Le ragazze del Nuoto Sincronizzato del Gryphus Sporting Club di Perugia conquistano 3 medaglie al campionato nazionale fin propaganda di nuoto sincronizzato che si è svolto dal 24 al 26 febbraio a Cremona. Questa competizione ha visto partecipare dieci regioni, per un totale di 52 società tra cui il Gryphus S. Club per la regione Umbria.

Conquista con grande orgoglio una medaglia d’ oro l’atleta Ines Grasselli nell’esercizio di solo cat. Juniores; e raddoppia la soddisfazione di raggiungere un podio d’argento insieme all’atleta Elisabetta Bertinelli. Questo duo ha conquistato la finale partendo al 4° posto su 49 balletti in gara ed ha, con grande determinazione, risalito due posizioni arrivando a vincere un più che meritato 2° posto.

Arriva poi un’altra meritatissima medaglia per l’atleta Giorgia Cammerieri, che conquista un bronzo nell’esercizio di solo cat. Senior. Grande soddisfazione per l’allenatrice di queste ragazze Michela Briziarelli che le ha seguite fin da piccole in questo percorso sportivo, ricercando e valorizzando il talento di ognuna. L’ allenatrice si ritiene soddisfatta della prestazione generale di tutto il gruppo in gara composto da: Marchesini Ilaria, Brunetti Anita, Napoleoni Alessia, Bacchini Elena, Lepri Rachele, Chiattelli Sofia, Guadagno Matilde e Lepri Aurora.

Molto soddisfatti anche il Presidente del Gryphus Sporting Club Aldo Consolo e la responsabile di tutto il settore Syncro Patricia Lattanzi : “il nostro gruppo di nuoto sincronizzato composto oggi da più di 50 atlete è nato appena 10 anni fa, ma grazie alla passione e alle competenze dell’ottimo staff Tecnico composto da Michela Briziarelli, Simona Catamerò, Giorgia Catamerò e Linda Magnini abbiamo avuto negli anni grandi soddisfazioni sia a livello Regionale che Nazionale.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria sul podio, fioccano medaglie al campionato nazionale di nuoto sincronizzato

PerugiaToday è in caricamento